Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sciopero generale di tutte le lavoratrici e i lavoratori l'8 marzo: chi aderisce a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Le associazioni sindacali Slai Cobas per il sindacato di classe, Cub, Usb, Adl Cobas e Sanità Università e Ricerca hanno proclamato, per l’intera giornata dell’8 marzo lo sciopero generale di tutte le lavoratrici e lavoratori di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi. Allo sciopero hanno aderito le associazioni sindacali Usi-Cit, Usi Educazione, Cub Sanità e Usb Pi.

Pertanto, avuto riguardo al vigente accordo sui servizi pubblici essenziali da garantire in caso di sciopero, si segnala che, da parte del Comune di Cuneo, saranno erogati i seguenti servizi.

Stato civile - Ricevimento delle registrazioni di nascita e di morte.

Cimiteri e funebri - Trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme.

Polizia municipale - Svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all'antinfortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale; assistenza al servizio di sgombero neve.

Fornitura di luce - Regolare fornitura dell'illuminazione.

Rete stradale - Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24.

Protezione civile - Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24.

Riscaldamento - Regolare accensione degli impianti.

Personale - Erogazione degli assegni con funzione di sostentamento e compilazione delle distinte per il versamento dei contributi previdenziali se coincidente con l’ultimo giorno di scadenza di legge; tale servizio dovrà essere garantito solo nel caso che lo sciopero sia proclamato per i soli dipendenti dei servizi del personale, per l’intera giornata lavorativa e nei giorni compresi tra il 5 ed il 15 di ogni mese.

Sgombero neve - Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24.

Inoltre, sul sito di Trenitalia si legge che "dalle ore 21:00 di martedì 7 alle ore 21:00 di mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero del personale del Gruppo Fs Italiane, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali.

Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. I treni Regionali possono subire variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com)".

 

VIDEO