Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ "A tu per tu con l’endometriosi": se ne parla con la ginecologa Moggio

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Sabato 23 marzo l'associazione Donne Endometriosi Salute organizza l’incontro "A tu per tu con l’endometriosi", a ingresso libero e gratuito, condotto dalla dott.ssa Giulia Moggio, ginecologa presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo. L’incontro si terrà alle 15, presso la Sala Madre Bonino, in via San Pietro 13, a Savigliano.

Parlare di endometriosi con una ginecologa nel mese di marzo non è casuale: nel mese della consapevolezza sull’endometriosi, l’associazione Ades ha scelto di parlare della malattia in un incontro aperto alla cittadinanza con una ginecologa proprio per informare sui sintomi, le cause e le cure della patologia. La malattia, infatti, colpisce il 10% delle donne in età fertile, ma è ancora poco conosciuta . E' importante invece conoscerla per poter arrivare ad una diagnosi precoce e migliorare la qualità della vita delle donne che ne sono affette.

L'incontro è aperto a tutte le donne. "Il nostro slogan – spiegano le volontarie dell’associazione - è insieme per vivere meglio, perché crediamo che, attraverso la condivisione di informazioni, di esperienze, di percorsi di vita e di malattia, si possa ottenere una migliore qualità di vita, uscendo dall’isolamento".

Per informazioni: info@associazioeades.it, www.associazioneades.it

VIDEO