Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Santa Croce e Carle di Cuneo: 'Infermieri al collasso'

CUNEO

Foto
Condividi FB

'Voglio lanciare un grido di allarme per quanto riguarda le condizioni lavorative in cui si trovano ad operare gli infermieri.
Come Segretaria Aziendale del sindacato delle professioni infermieristiche NURSIND e come infermiere, sono a contatto quotidianamente con situazioni al limite della sopportazione: turni extra, riposi saltati, ferie non fruite, etc...

Purtroppo la politica del blocco del turn over in atto da anni ha fatto si che il personale infermieristico sia ormai ridotto all'osso, creando cosi' una condizione di permanente criticità.

Professionalità, dedizione al lavoro, sacrifici e buona volontà non sono più sufficienti a garantire lo standard assistenziale dovuto.

Finora le uniche manovre attuate per cercare di arginare il problema sono state l' accorpamento di due o più reparti e il trasferimento di infermieri da un reparto all'altro per determinati periodi di tempo.

Noi del NURSIND diciamo basta!

Ribadiamo con forza che l' unica soluzione e' l'assunzione di personale infermieristico, in modo da rendere adeguato l'organico nei vari reparti e servizi ospedalieri.

Il NURSIND continuerà a vigilare e a battersi finché questa grave situazione non troverà un' adeguata soluzione, a favore degli infermieri e degli utenti.

Per la Segreteria Aziendale NurSind
Barbara Giuliano

VIDEO