Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Salvato il gatto bloccato da giorni e notti su un albero a Fossano: ora si cerca il padrone

FOSSANO

Foto
Condividi FB

E' nero e a malapena si faceva vedere. Un gatto è rimasto bloccato per giorni, secondo alcuni almeno da domenica, su di un albero in Viale Regina Elena a Fossano, in provincia di Cuneo. E' stato salvato questa mattina, 6 luglio, con l'aiuto di una volontaria Anpa (Associazione nazionale protezione animali e ambiente) e da un uomo intervenuto con una scala.

C'era stato anche un tentativo da parte dei vigili del fuoco del paese, chiamati appositamente nella serata di giovedì 5 luglio. Nonostante il massimo impegno, l'intervento si era rivelato troppo pericoloso persino per loro, che più si avvicinavano più il gatto si allontanava arrampicandosi su rami sempre più esili e rendendo così impossibile il salvataggio.

Erano riusciti, però, a lasciargli delle crocchette con cui almeno si poteva nutrire e dopo nuovi tentativi e l'appello, che è girato sui social, per riuscire a mettere in salvo il gattino, ora si cerca soltanto più il suo padrone. Il gatto avrebbe una piastrina collo. "L'unione fa davvero la forza!" scrive Giulia dell'associazione Amici dei mici, che ha scattato la foto che pubblichiamo.

 

 

VIDEO