Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Riparte la stagione dei concerti e dei cinema all'aperto con "Saluzzo Estate"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La 16esima edizione di "Saluzzo Estate" si è saputa adattare alle esigenze e ai tempi, costruendo un’offerta culturale tagliata su misura per l’estate 2021.

Il cinema all’aperto, un MercAntico speciale sotto l’Ala, ad orario serale, un grande cortile di una caserma che oggi ospita la comunità e si fa spazio studiato per rispondere alle direttive Covid per fare grandi eventi. 

Moni Ovadia, Bebo Storti, Cristiano Godano, Alessio Boni, Federico Buffa, Marchesato Opera Festival, Suoni dal Monviso, Jazz Visions, Occit’amo festival.

Ancora il cinema per grandi e piccini nei quartieri, il tastè "sempre aperto", la musica di Fondazione Apm, l’offerta museale targata Itur, VisitSaluzzo e le sue proposte, la 100 Miglia del Monviso.

Inoltre, grazie alla partnership con eVISO, fornitore di energia nonché storico partner della Fondazione, a partire dal 1° giugno 2021 tutti gli eventi in programma saranno alimentati da energia elettrica 100% rinnovabile.

Carlotta Giordano, presidente Fondazione Amleto Bertoni: "La Fondazione Amleto Bertoni rilancia l’estate saluzzese con un programma che non lascia spazio al riposo. Gli spazi per la cultura sono contingentati? Noi li raddoppiamo. Noi, e tutti gli enti e le associazioni culturali saluzzesi e non che a Saluzzo hanno deciso di investire per offrire momenti di leggerezza, confronto, arte.

Insomma, la cultura a 360°, capace di incontrare le esigenze variegate dei saluzzesi e di tutti colori, e sono sempre di più, che decidono di conoscere Saluzzo". 

Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo: "La nostra comunità vuole ripartire. Per farlo, nonostante incertezze e restrizioni, abbiamo deciso di farlo anche nel 2021 all'insegna di "Saluzzo Estate", un lungo programma di eventi, approfondimenti, appuntamenti culturali, concerti e spettacoli che verranno svolti in sicurezza, adattati alle regole anti Covid, senza scordare l'obiettivo dell'intrattenimento, del divertimento e del piacere di stare in compagnia.

Grazie allo sforzo di tutti, in particolare dello staff della Fondazione Bertoni, Saluzzo è ancora una volta protagonista della stagione estiva con uno spazio dedicato a concerti e spettacoli come l'Arena Fab, e la città è riuscita anche questa volta a rilanciare tutti gli appuntamenti storici, rimodulati e rivisti per essere vissuti in questo che speriamo sia il periodo post pandemia, o che comunque quel tempo che ci possa finalmente portare fuori dall'ultimo anno e mezzo di difficoltà per tutti".

Il calendario completo degli appuntamenti della rassegna Saluzzo Estate è scaricabile dal sito www.fondazionebertoni.it

 

 

 

VIDEO