Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Pasqua e Pasquetta, una sola visita al giorno in 2 (più gli under14) ad amici o parenti in Piemonte

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nel weekend di Pasqua tutta l'Italia, compreso il Piemonte e la provincia di Cuneo, è in zona rossa. 

Il 3, 4 e 5 aprile è consentito una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata della stessa Regione, tra le ore 5 e le 22, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione.

La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro. 

Tra le possibilità previste ci sarà anche la partecipazione alla messa e agli altri riti pasquali in una chiesa vicino a casa.

LE REGOLE IN ZONA ROSSA

Confermato coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5.

Confermato divieto di spostamenti tra le Regioni.

ATTIVITA' DI RISTORAZIONE

In zona rossa le attività dei servizi di ristorazione sono sospese. Consentiti l'asporto (senza consumazione sul posto) e la consegna a domicilio per le attività di ristorazione fino alle 22. In tutte le aree resta il divieto di asporto per le attività dei bar (codice ATECO 56.3) dopo le 18, come per gli altri esercizi commerciali della stessa tipologia.

ATTIVITA' COMMERCIALI

In zona rossa le attività commerciali al dettaglio sono sospese, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 23 del Dpcm. Chiusi i mercati.

CULTURA

Nelle zone rosse le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura sono sospesi. Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.

SPORT

Palestre, piscine, impianti sciistici, centri benessere e termali restano chiusi. Possibilità di fare sport individuale a piedi o in bicicletta.

Chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.

(Foto di controlli sul Viale Angeli a Cuneo, nel giorno di Pasquetta 2020)

VIDEO