Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sabato 7 l'Assemblea dei soci della Banca Alpi Marittime

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Sabato 7 maggio, alle 16, si terrà a Carrù – presso il Palazzetto dello Sport in località la Nicoletta - l’Assemblea dei soci Banca Alpi Marittime per l’approvazione del bilancio 2015.

Per l’importante appuntamento sono stati convocati tutti i soci, che a fine 2015 hanno superato la soglia delle 12.000 unità: un risultato considerevole, evidenziato dal Presidente, Gianni Cappa: «La crescita della nostra Bcc - ha sottolineato - è costante, con un dato che mette in risalto come sul territorio in cui oggi opera con 21 filiali e oltre 170 dipendenti, nell’ultimo quinquennio abbia raddoppiato il numero dei soci, a conferma della fiducia delle persone nella propria Banca di Credito Cooperativo».

Il 2015 è stato un anno in cui la Banca Alpi Marittime pur mantenendo alto il profilo nei confronti di quanti operano nelle diverse aree di competenza, ha guardato molto più avanti, aprendo ai giovani ed ai “nuovi mercati” del settore delle nuove tecnologie delle startup e del coworking. Lo ha fatto inaugurando ad inizio 2015 lo spazio “BamLab” nei locali al di sopra della filiale di Carrù in piazza Galli, in cui il gruppo di giovani si può incontrare con imprenditori e operatori alla ricerca di nuove soluzioni con il sostegno finanziario per poterle realizzare. Ha riconfermato l’iniziativa ad inizio 2016 con la seconda generazione di coworkers.

«La Banca - commenta il Presidente Gianni Cappa - anche nel trascorso anno ha confermato di essere un punto di riferimento nel panorama creditizio del nostro territorio ed ha concretizzato scelte strategiche che le assicurano nel medio lungo periodo la sostenibilità e la stabilità. Con grande attenzione alla gestione dei rischi, all’importante e ormai anche strategia gestione di tesoreria ed alla crescita degli indici patrimoniali e di liquidità, nel pieno rispetto delle sempre maggiori esigenze normative in tale ambito. Con questo spirito siamo soddisfatti nel rappresentare che i fondi propri al 31 dicembre del 2015 hanno superato i 137 milioni di euro».

La Banca Alpi Marittime testimonia la sua vicinanza al territorio non solo attraverso lo svolgimento dei tradizionali servizi bancari, ma anche con le numerose iniziative di sostegno alla scuola, alla cultura, allo sport e alla salute. «Fra i dati di maggior soddisfazione – aggiunge il Direttore Generale Carlo Ramondetti - figura la raccolta del risparmio che, nonostante il protrarsi delle condizioni economiche non favorevoli, è aumentata di circa il 10% rispetto al 2014. Grande attenzione verso le famiglie e le piccole e medie imprese, fondamentali riferimenti per lo sviluppo del nostro territorio. Infatti nel 2015 la Banca ha erogato a loro favore, oltre 1 miliardo di euro di mutui, circa +15% rispetto all’anno precedente».

Il 2015 è stato inoltre l’anno zero dell’Associazione assistenziale “Vicini Sempre”, la Mutua privata a favore dei soci e dei clienti della Bam per coprire i fabbisogni primari della famiglia negli ambiti sanitario, sociale ed educativo e ricreativo. In pochi mesi di attività ha superato i 1.300 associati, ha convenzionato circa 30 strutture sanitarie e oltre 80 esercenti. In definitiva, i risultati 2015 continuano a sottolineare la solidità della Bam e la fiducia reciproca, dei soci verso la Banca e della Banca verso i Soci, destinatari dell’80% dell’attività creditizia, segno inequivocabile dell’importanza rivestita dai soci nelle politiche del credito cooperativo carrucese.

L’appuntamento per tutti i soci Banca Alpi Marittime è quindi per sabato 7 maggio alle ore 16, con l’accoglienza prevista fin dalle ore 15. Al termine dei lavori assembleari a tutti i soci è offerta la cena con accompagnamento musicale.

 

VIDEO