Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

RITTANA/ "Il piatto forte dei rifugi": il film di Tiziana Fantino al Centro Incontri

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Venerdì 16 febbraio, alle 20,30, presso il Centro Incontri di Rittana, si terrà un evento promosso dal Comune di Rittana e dall’Era Granda. Si tratta della proiezione del film "Il Piatto Forte dei Rifugi: Camminando dalle Alpi Marittime alle Alpi Cozie", realizzato dalla giornalista e videomaker Tiziana Fantino, vincitrice del prestigioso premio CAI Regione Piemonte "Giornalista di Montagna 2021".

L’evento si propone di esplorare e valorizzare le bellezze naturali, gli ambienti suggestivi e i tesori culinari delle valli alpine. Attraverso il racconto di Tiziana Fantino, gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi nelle atmosfere delle Alpi Marittime e Cozie, scoprendo la ricchezza della flora, della fauna e delle tradizioni gastronomiche che caratterizzano queste terre.

Il film offre uno sguardo unico e coinvolgente sui rifugi alpini, luoghi emblematici che custodiscono non solo panorami mozzafiato, ma anche autentiche esperienze culinarie. Attraverso la voce autentica dei gestori dei rifugi, verrà narrata la storia e la vita quotidiana di questi luoghi speciali, trasmettendo l'amore e la passione per la montagna.

L'ingresso all'evento è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: info@montagnafutura.com | rittana@vallestura.cn.it; 349 599 6077 | 335 83 86 669.

VIDEO