Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Rischio 'Rave Party': i cittadini collaborino

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il sindaco di Lesegno ing. Edoardo Dotta ha inteso inviare copia dell’avviso che sarà a breve diffuso nel Comune di Lesegno in modo analogo come lo scorso anno per far conoscere alla popolazione un problema che potrebbe nuovamente verificarsi con l’arrivo della bella stagione in modo particolare in concomitanza con le festività.

È nuovamente presente il pericolo di veder invadere il territorio comunale da manifestazioni non autorizzate del tipo “Rave Party” per cui è richiesta la collaborazione della popolazione per segnalare sul territorio eventuali movimenti riconducibili all’organizzazione sul tipo di un “Rave Party.”

Lo stesso avviso verrà reso disponibile anche ai Comuni limitrofi nell’eventualità che intendano farlo proprio diffondendolo anche sul loro territorio per intensificare un’opera di prevenzione. Sull’ingresso principale della zona dove in precedenza si erano svolte manifestazioni del tipo “Rave Party”, e per agevolare il controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, è stato predisposto uno sbarramento con massi come lo scorso anno.

“Pertanto,– si legge nell’avviso del sindaco,– s’invita la popolazione a una fattiva collaborazione segnalando tempestivamente ogni movimento che possa essere sospettato di essere riconducibile all’evento come esempio camper con caratteristiche fuori dalla norma, movimenti di persone sospette, inizio di accampamenti su terreni privati, ecc.”

Possono essere allertati i numeri telefonici riconducibili al Pronto Intervento delle Forze dell’Ordine: 112 per i Carabinieri – 0174.701003 Carabinieri Stazione di Ceva), 113 per la Polizia di Stato, 0174.77034 Polizia Locale del Comune di Lesegno.

Sergio Rizzo

(Nella foto: lo sbarramento con massi creato lo scorso anno come dissuasore all’ingresso dell’area interessata al “Rave Party”).

VIDEO