Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Restituitemi le due chitarre rubate dalla mia auto dopo il concerto di sera a Cuneo"

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Musicista di professione, classe 1986, il monregalese Oliviero Rocca è stato vittima del furto dei suoi strumenti (due chitarre con relative custodie) dopo il concerto con il gruppo "The Kasters" in piazza Foro Boario, durante l'ultima serata dell'Illuminata (domenica 21 luglio), a Cuneo.

Il musicista ha scritto un post sui social per denunciare il furto e chiedere aiuto ai fan per ritrovare gli strumenti a lui particolarmente cari e ha spiegato che si tratta di una Gretsch Clipper 6186 del 1964 (nella foto è ripresa senza leva del tremolo e pick-up al ponte) e una Fender Jaguar del 1997 (n. di serie V038197).

Il fatto è avvenuto tra le 23:30 e l'1 di notte, come recita anche il verbale di denuncia sporta dall'artista, quando, mentre i membri della band stavano caricando gli strumenti nelle rispettive auto, magari il ladro o i ladri hanno approfittato del momento in cui le vetture non erano chiuse.

"Purtroppo - spiega Oliviero - nessuno ha visto nulla, né gli addetti alla sicurezza, né i passanti". Sarebbero in corso le verifiche delle telecamere presenti sulla piazza dove è avvenuto il fatto.

Il chitarrista spera che qualcuno dei suoi amici di Facebook possa riconoscere gli strumenti e perciò ha chiesto di condividere l'appello, fornendo anche il suo recapito: 3382676346.

Alice Marini

VIDEO