Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Raduno Vespa, Artisan än Piassa e mostra statica il 22 maggio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Lesegno, in collaborazione con la Pro Loco di Lesegno, l’associazione “Lesegno Vive” e il Circolo Acli, organizzano per domenica 22 maggio con inizio alle 9 il “Secondo raduno Vespa, quarto Artisan än Piassa e Primo trofeo Regolarità mostra statica.” Sarà inoltre l’occasione per la consegna dell’ambito trofeo “Regolarità “Vespa” Nord – Ovest”.

«Vuole essere una giornata particolare, – spiega Emanuele Rizzo, vice sindaco di Lesegno e uno degli organizzatori della manifestazione,– in cui intendiamo bissare il grande successo ottenuto nella passata edizione. Numerosi e importanti gli avvenimenti che si avvicenderanno.

Presso il parco del castello, una mostra retrospettiva fotografica di manifestazioni vespistiche e personaggi di un tempo, farà da corollario alla Mostra Statica di “Vespe”, mezzi che hanno fatto la storia del marchio dal dopo guerra ai giorni nostri. Tra i modelli in mostra, un rarissimo prototipo di “Vespa Tap” del 1955 creato per l'esercito francese adatto a trasportare un cannone da 75 mm senza rinculo per essere impiegato nella guerra d’Algeria. In concomitanza con il raduno delle Vespe e per tutta la giornata, si svolgerà il mercatino di “Artisan än Piassa” con la presentazione di pezzi unici creati con passione da artigiani creativi per scoprire quello che le mani e la mente possono fare.

A cura di “Red Angle” parrucchieri di Mondovì, sarà allestito uno stand apposito per il trucco e le acconciature delle ragazze Pin– up. Nel pomeriggio, con inizio dalle ore 14 in poi, l’attesissimo concorso con la votazione e l’elezione di “Miss Vespin – Up 2016”.

La giuria composta da esperti, dovrà valutare per ogni singola concorrente: la bellezza, l’eleganza e la simpatia. In piazza si svolgerà una gara “Vespa Rally” con prova di abilità con l’assegnazione dell’ambito “Trofeo Regolarità Vespa” e l’estrazione a sorte di numerosi gadget offerti dagli sponsor a cui va un grade ringraziamento.»

Le iscrizioni si ricevono entro le ore 10. Ai primi cento iscritti gadget gratis. Ore 10,30 partenza del giro con tour panoramico con sosta a Igliano per degustazione dei prodotti tipici della Langa. Tappa aperitivo presso “Le Magne”. Ore 12,30 pranzo vespisti alla birreria “Falò” e pranzo al Circolo Acli per i piloti “Vespa Rally.”

Pomeriggio dedicato all’estrazione gadget, elezione Miss Vespin – Up e premiazione Vespe. Per tutta la giornata il mercato dell’artigianato giunto alla sua quarta edizione. Nel parco del castello, saranno inoltre esposti i gonfaloni rionali realizzati in occasione del Palio dei Rioni di Lesegno 2016. Il costo del giro panoramico con caffè, degustazione, aperitivo e pranzo 15,00 euro. Giro panoramico, caffè e aperitivo 5,00 euro. Per informazioni: Emanuele 338.1784440. Ceto 328.4160423. Cichi 331.6409078. Sara 340.7343417.

Sergio Rizzo

(Nella foto: Miss Vespin – Up 2015 a Lesegno)

VIDEO