Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Raccolta fondi per un nuovo capanno di osservazione alla Riserva naturale di Crava-Morozzo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Gli amici dell'Oasi naturale di Crava Morozzo, in provincia di Cuneo, in questo periodo stanno portando avanti una raccolta fondi per la realizzazione di un nuovo capanno di osservazione nella riserva naturale. La raccolta si svolge online QUI e per ogni euro donato entro il 10 gennaio, grazie alla Fondazione Crc, verrà raddoppiato. 

Si legge sul sito della Rete del Dono: "Il capanno darà la possibilità di guardare lo stagno Paradiso da una posizione diversa, rialzata, e sarà accessibile tramite un percorso schermato, che consentirà di accedere senza mai essere visto dagli animali, quindi senza disturbarli. Lungo il percorso, installeremo un percorso informativo dedicato soprattutto ai più piccoli, che avranno modo di imparare giocando, per poi sedersi comodamente, al riparo dall'umidità e dal freddo, per osservare l'avifauna dello stagno. La struttura inoltre avrà un tetto coibentato per stare più al caldo, feritoie a diverse altezze per adulti e bambini, vista frontale sullo Stagno Paradiso e, sul retro, sullo Stagno Lipu, con panorama a 360 gradi".

La generosità dei donatori verrà ripagata con una serie di esperienze uniche, dai gadget alle visite guidate alla Riserva.

(Foto tratta dal sito della Rete del Dono)

 

VIDEO