Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Maltempo, rinviato a lunedì 25 e sabato 30 l'evento di "Viva Vittoria" in piazza Galimberti a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Comune di Cuneo comunica che a causa delle avverse previsioni meteo, l’iniziativa "Viva Vittoria", inizialmente prevista nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre, è stata posticipata a lunedì 25 novembre e sabato 30 novembre, sempre in piazza Galimberti.

"Viva Vittoria", la cui tappa cuneese è organizzata a cura della Società San Vincenzo de Paoli e Caritas Diocesana Cuneo, è un progetto che vuole lanciare un forte segnale contro la violenza sulle donne chiedendo ai cittadini un gesto concreto: realizzare dei quadrati di maglia (50x50cm), poi cuciti con un filo rosso, espressione di unione e relazione, in modo da formare una coperta che, unita ad altri migliaia di pezzi, andrà a coprire l'intera superficie della piazza. Fino ad oggi si sono potute realizzare 3.550 coperte.

Viva Vittoria è un’immensa opera condivisa, fatta da coperte colorate realizzate a mano da centinaia di donne, con momenti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Nei due giorni dell'evento, dalle 9 alle 18, le persone potranno acquistare le coperte sul momento (il costo di una coperta è di 20 euro, 5 euro per ogni quadrato realizzato gratuitamente). Le offerte per le coperte sono destinate a Casa Madre della Speranza della San Vincenzo e ai progetti Caritas per le donne (in particolare, Casa Madre della Speranza e Casa Letizia).



 

VIDEO