Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Polemica lettera aperta al sindaco su una mostra permanente in frazione Occa

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

ELISA AUDINO - Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'Ing. Marinella Bessone, residente in frazione Occa di Envie, in relazione al percorso fotografico permanente allestito in piazza Santa Maria. Il percorso, ideato dal circolo culturale 'la Torre nel Parco', è stato patrocinato dall'Amministrazione enviese e inaugurato domenica 24 gennaio.

In passato, avevano tenuto banco a Envie le polemiche relative all'esproprio di un terreno di proprietà della stessa Bessone, esproprio che il sindaco Mellano aveva autorizzato per realizzare una circonvallazione nella frazione Occa, posizionata a monte del centro del paese, piuttosto lontana dal traffico veicolare..

Elisa Audino

----

Gentile Direttore, approfitto di questo spazio per alcune considerazioni sull’operato del sindaco pro-tempore di Envie.

In primis ringraziarlo per la sua costante solerzia nel segnalarmi prontamente se un qualche ramo della recinzione verde di casa mia fuoriesce di qualche centimetro dal grigliato, nel provvedere prontamente al taglio di una edera riccioluta che incide per qualche metro lungo il muro di contenimento, quando nel paese, sicuramente non per il suo operato né per sua colpa, è un fulgore di alberi ad alto fusto forse non tutti rispettosi delle distanze regolamentari e di siepi e di coltivazioni che arrivano tranquillamente a restringere le sedi stradali….

E ora lo devo anche ringraziare poiché qualche giorno fa ha inviato gli operai comunali a ripulire con tanto di scopa e acqua corrente, il muro di contenimento, sempre di casa mia, che incide su via Carrà ..

Quanta solerzia! Quanta attenzione! E sempre a mia insaputa…. …non vorrei mai che i miei concittadini si ingelosissero! Ma siamo così benvoluti che un circolo culturale “la Torre nel Parco” è sbucato con l’idea di realizzare una mostra permanente a cielo aperto nella frazione, in prossimità di casa nostra.

Ecco perché gli operai comunali ripulivano il muro e posizionavano sostegni e dissuasori del traffico! A questo punto è lecito anche porsi qualche domanda. Dove finisce il ruolo degli amministratori? dove inizia il ruolo del circolo culturale “la Torre nel parco”?

Sicuramente è tutto regolare, ma mi interesserebbe sapere su incarico di chi gli operai comunali hanno eseguito i lavori? Chi ha pagato tutto: materiale e festeggiamenti?

Sottolineo che si tratta una semplice curiosità, forse condivisa da altri? La Saga di Envie continua … ma a questo punto mi piace sottolineare che nessuno è padrone di Occa e che tutti devono rispettare tutti. E poi diventa troppo facile parlare di incomprensioni quando il dialogo è sostituito dall’azione a sorpresa.

Marinella Bessone, Occa di Envie

------

(cuneocronaca.it ospiterà volentieri eventuali repliche del sindaco o di altri soggetti interessati)

VIDEO