Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Più di 400 firme contro il costo dei parcheggi all'ospedale

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Gruppo Moderati del Comune di Cuneo ha organizzato una raccolta firme per sensibilizzare l'Amministrazione comunale sul prezzo dei parcheggi nei dintorni dell'Ospedale Santa Croce. Nonostante l’ormai sempre più scarsa affluenza al mercato coperto del venerdì, tra le 9 e le 12 sono state raccolte più di 400 firme, soprattutto di cuneesi.

Molti i commenti dei passanti, secondo i quali due euro all’ora sono troppi. Sin da quando è stata istituita la zona blu e sono state stabilite le tariffe della zona, cittadini e pazienti del nosocomio hanno storto il naso. Le soste vicino all'Ospedale sono spesso di durata non prevedibile e, purtroppo, inevitabili per i numerosi pazienti.

Ci si reca sul posto per una visita o per un'urgenza e non si sa esattamente quando si uscirà. A molti è sempre parso ingiusto penalizzare chi deve recarsi in ospedale e, quindi, molto spesso non sta vivendo un momento facile.

Alcuni firmatari hanno tenuto a precisare che esistono parcheggi a un costo inferiore ad alcune centinaia di metri, ma gli anziani hanno lamentato di non essere in grado di percorrere tale distanza a piedi, così come alcuni malati che si recano regolarmente in ospedale per le cure e la cui unica alternativa è parcheggiare di fronte al Santa Croce.

La raccolta firme prosegue nella mattinata di lunedì 4 luglio con un presidio di fronte all'Ospedale Santa Croce e venerdì 8 luglio. di nuovo in piazza Galimberti angolo via Pascal'.

VIDEO