Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Piena fiducia in ragazzi come i liceali vicini al compagno malato

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - In un mondo che pare cinico, abbruttito e  esasperato da una stanca  modernità, da un cielo che spesso pare accanirsi contro tutto e tutti, da guerre e paure che hanno annichilito l’esistenza e la tolleranza. In questo contesto si affaccia un barlume di luce, una speranza che nasce dai giovani, gli stessi giovani che giudichiamo troppo spesso malamente, senza conoscere nel profondo quello che pensano e quello che vogliono.

Quello che è successo al liceo scientifico di Alba non è per fortuna un caso di bullismo da dare come notizia, ma un gesto di amore che ha stupito tutti! Un grande gesto di solidarietà verso un compagno ammalato di leucemia, un gesto che ha dato speranza, che allarga il cuore di chi soffre, ma allarga il cuore a un mondo soffocato dall'egoismo e dall'individualismo.

La solidarietà di questi studenti per una volta ha riempito le pagine dei giornali, con una notizia positiva, un sogno che si fa realtà nel buio di questo mondo in bilico tra il bene e il male, una notizia che deve dare ai giovani quello che finora ha negato, la fiducia.

Bruno Murialdo

VIDEO