Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Sabato 5 torna "Doumse en andi": manifestazione all'insegna dell'ecologia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - «La giornata di pulizia del territorio che da anni organizziamo in collaborazione con l'Amministrazione comunale e altre associazioni di Peveragno denominata “Doumse en andi” (“Diamoci una mossa”) quest'anno si svolgerà in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, in concomitanza con la giornata ecologica “Spazzamondo”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. 

L'appuntamento è per sabato 5 giugno, dalla sede della protezione civile di Peveragno (Via Beinette 2) con il seguente programma: ore 9,30 inaugurazione dell’evento, distribuzione dei kit ai cittadini iscritti, assegnazione delle aree da pulire, avvio delle operazioni di raccolta dei rifiuti, ore 12 ritrovo al punto di partenza per la raccolta e la suddivisione dei sacchi; loro conteggio e pesatura; invio dei dati alla Fondazione. 

L'iscrizione è gratuita e a carico dei singoli; entro mercoledì 2 giugno sarà sufficiente compilare il form sul sito www.spazzamondo.it; sarà possibile iscriversi anche il mattino di sabato 5 (a questi ultimi non sarà garantita la consegna del kit gratuito).

Chi volesse potrà iscriversi alla giornata ecologica direttamente dagli uffici comunali venerdì 28 maggio (dalle 16 alle 18) e sabato 29 maggio (dalle 10,30 alle 12,30).

Consigliamo di partecipare muniti di “gilet alta visibilità”; coloro che vorranno effettuare le operazioni di pulizia in aree del concentrico (parco giochi, spazi pavimentati, ecc.) potranno venire muniti di propria “scopa e paletta”.

Durante tutta l’iniziativa sarà tassativo rispettare la normativa COVID (indossare la mascherina, il distanziamento...).

Partecipando a “Spazzamondo” si potrà contribuire a rendere più pulito l'ambiente e aiutare il nostro Comune a vincere uno dei premi in palio: 21.000 euro complessivi per i nove Comuni - suddivisi per fasce di residenti - che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti, telefonare al 335.644.61.22 o scrivere alla mail assessorebilancio@comune.peveragno.cn.it.

La Compagnia del Birùn ha richiesto di occuparsi, come di consueto, della collina di San Giorgio. 

Uniamo le forze per continuare a diffondere un messaggio di sensibilizzazione per il nostro ambiente e di rispetto del nostro territorio. Temi che ci stanno a cuore da sempre e che non si possono più ignorare perché sempre più urgenti. 

VIDEO