Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Festa della "La Provvidenza 2020" tra spiritualità e spettacoli per i bimbi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - In intervento ad una delle partecipate serate di proiezione di cortometraggi della Associazione «Gli Amici», nel cortile di Casa Ambrosino, l’assessore e vicesindaco Vilma Ghigo ha fatto notare che Peveragno non si è fermata, in questi mesi, come i protagonisti di queste iniziative cinematografiche.

Nonostante i limiti e le regole dettate dalla emergenza sanitaria del «COVID 19».

La Pro Loco guidata da Daniele Cordoni, dopo aver dovuto annullare la «Sagra della Fragola» di giugno, appena possibile, ad agosto, con raccomandazioni per mascherine e distanza, ha proposto la manifestazione «FrolEvents», tre sabati sera, coinvolgendo le varie Associazioni, che fremevano, dopo mesi di attività soprattutto on-line (dalle «Majorettes Scarlet Stars», alla Banda Musicale, alla «Compagnia del Birùn»...).

Dopo ottima, e disciplinata, partecipazione il 1° e l’8, dopo pausa ferragostana, l’ultimo momento, alle 21,30 di sabato 22 agosto, in Piazza Toselli (dove l’iniziativa era partita, prima di serata tra Piazza Santa Maria e Via Prieri), vedrà protagonisti, in concerto, i «Gai Saber» ed i giovani «Saber Systeme».

Il Santuario della Provvidenza, con i suoi spazi, la settimana successiva, poi, concede di andare oltre quanto fanno gli attuali festeggiamenti patronali frazionali, quasi tutti limitati alla parte religiosa.

Oltre ai Rosari dal 21 al 28 agosto, alle 21, sabato 29, dalle 20,45, verrà riproposta la fiaccolata dal Monumento dei Caduti, da Via Gavotto e da Regione Agnella Soprana, prima di Messa all’aperto, alle 21.

Nuovo Rosario, con benedizione, sarà alle 14,30 di domenica 30 agosto, la Messa in suffragio di frazionisti e benefattori defunti alle 9 di lunedì 31, ma trovano loro «spazietto» i «divertimenti popolari».

Sabato 29 agosto, alle 21,45, la Messa sarà seguita da concerto della Banda Musicale peveragnese.

Domenica 30 agosto, alle 15,30, viene proposto, per bambini ed adulti, spettacolo del «Mago Pongo», tra truccabimbi e palloncini, mentre in serata, alle 21, si esibirà il noto gruppo «The Beat Circus».

Adriano Toselli

VIDEO