Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ottimi risultati per la Passo nella 3° tappa del Giro d’Italia di Handbike

CUNEO

Foto
Condividi FB

Giro Handbike: Colombari vince la tappa di Imola e si veste di rosa nella categoria MH5; Sperone secondo nella MH2

Ottimi risultati per la P.a.s.s.o. nella terza tappa del Giro d’Italia di Handbike: a Imola Colombari vince e diventa maglia rosa nella categoria MH5 pur avendo corso una gara in meno; Sperone arriva secondo in MH2, mentre nelle loro categorie Tallone e Trentin chiudono rispettivamente 10° e 18°.

Sono arrivati ottimi risultati per la Polisportiva P.a.s.s.o dalla terza tappa del Giro d’Italia Hanbike, che si è svolta a Imola, all’interno dello storico circuito “Enzo e Dino Ferrari”, che ha ospitato per moltissimi anni il Mondiale di Formula 1. 120 gli atleti che hanno preso parte alla gara all’interno del circuito emiliano che misura 4,9 km e ha numerosi saliscendi, come la salita della Tosa, che ha una pendenza del 10%.

Ancora una volta Diego Colombari è stato tra i grandi protagonisti, dominando la gara nella categoria MH5, vincendo con quasi 3’ minuti di vantaggio su Fabrizio Bove e riuscendo a conquistare la maglia rosa nonostante abbia saltato la prima tappa.

Un’impresa che ha reso particolarmente felice l’atleta della P.a.s.s.o., il quale dopo la cerimonia ha dichiarato: “Sono molto felice per aver conquistato la maglia rosa pur avendo corso soltanto due tappe su tre. Per me è un grande traguardo”.

Un’altra buona prestazione l’ha fatta Ivan Sperone, che ha ottenuto ancora una volta il secondo posto nella categoria MH2, alle spalle di Omar Rizzato. Al termine della gara l’atleta della P.a.s.s.o. era molto soddisfatto per il risultato raggiunto in questa splendida cornice.

Nella MH3, che ha visto al via numerosi partecipanti, Marcello Trentin si è piazzato in 18ª posizione nella gara nettamente vinta da Federico Mestroni. Buon decimo posto, infine, per Maurizio Tallone nella MH4, categoria in cui ha vinto Giovanni Achenza. Quest’ultimo è stato anche il vincitore assoluto della tappa, nella classifica che tiene conto di tutte le categorie.

VIDEO