Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Noosoma Cuneo: il trattamento del dolore cronico in un'ottica di vita più sana possibile

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Torniamo sul dolore cronico, perché una nuova ricerca statunitense ha confermato che il tema è esteso a quasi tutte le fasce di età e la soluzione non può essere l’uso, troppo spesso degenerato in abuso, degli oppiacei, che in quella Nazione sono stati responsabili di una vera epidemia di gravi effetti collaterali, compresa la morte.
 
Quando un disturbo così importante pervade la coscienza, l’intera capacità di vita ne rimane compromessa e il dono della gioia, della serenità ci è precluso. Noosoma Cuneo da sempre si interessa al dolore cronico attraverso: il monitoraggio (e l’eventuale correzione) dell’acidosi con il semplice controllo del pH urinario; gli esercizi di ventilazione; l’attività posturale regolare; i revulsivi per uso esterno; lo stretching del collo, della regione lombare o dell’intera schiena; l’equilibrata assunzione di alimenti; la gestione degli stati d’animo disturbanti. Sono tutti fattori che prevengono la comparsa (o il perpetuarsi) del dolore, promettendo una vita più sana possibile.
 
Risaliamo alla causa, per non preoccuparci solo del sintomo. Pancia gonfia, dolori addominali, stitichezza, colite, cattiva digestione, mal di schiena, mal di testa, sciatica, gastrite, malumore, dolori mestruali, stress, ansia, insonnia, artrosi cervicale, sovrappeso, obesità (e molto altro) possono essere curati partendo dalle loro cause più profonde per avere soluzioni a lungo termine.

Nelle sue visite il dottor Mario Frusi parte da un inquadramento clinico che va ben oltre la manifestazione del sintomo. Ed è questo che rende il suo approccio più efficace. E' inutile curare una cervicale soltanto con antinfiammatori se questa ha cause più profonde, legate magari al senso di responsabilità che percepiamo sulle spalle, o una cattiva postura, o magari ad una eccessiva "intossicazione" del corpo: finiremmo per saturare il nostro organismo di medicine senza risolvere il problema alla radice.

Il corpo ci parla costantemente, ma sovente facciamo di tutto per non ascoltarlo. Questo è un grande limite. Con l'esperienza si riesce a comprendere, con un semplice sguardo e qualche tocco, quale è un possibile ottimale inquadramento clinico e quindi a proseguire con cure efficaci. 

Per maggiori info contattare info@noosoma.it.
 
 

VIDEO