Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Nel weekend a Pontechianale torna l'Agnellotreffen, il motoraduno invernale più alto d'Italia

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il brivido dei motori incontra la magia delle montagne in quello che è conosciuto come il motoraduno invernale più alto d'Italia. Questo weekend, dal 19 al 21 gennaio Pontechianale, a 1615 metri di quota, in Valle Varaita (provincia di Cuneo), ospiterà la decima edizione dell'Agnellotreffen, con motociclisti in arrivo da tutta Europa. QUI il programma.

Per tutti i pre-iscritti entro il 14 gennaio, alle 15,30 di sabato 20 gennaio, ci sarà la premiazione nella piazza principale di Pontechianale, per i seguenti contest: Gruppo più numeroso; Gruppo straniero più numeroso; Rider proveniente da più lontano; Rider donna proveniente da più lontano; Rider più anziano; Rider più giovane; Rider fortunato (da estrazione). Quest'anno sarà la presidente dello Zonta Club Saluzzo Tiziana Somà a premiare la donna rider proveniente da più lontano. 

Novità di questa decima edizione è l’Agnellotreffen Toro Rodeo; nella giornata di sabato 20 gennaio, si potranno sfidare i propri amici. Chi resterà in sella per più tempo, sarà premiato con un treno di gomme Anlas Wintergrip Plus. Allo scopo di mitigare l’impatto sulla viabilità e velocizzare l’accesso al motoraduno anche per quest’anno sono previsti due punti accoglienza separati: il primo, riservato a coloro già in regola con l’iscrizione, sarà sulla piazza antistante la partenza della seggiovia; il secondo, per coloro che non sono ancora iscritti, sarà all’inizio del lago (lato monte) in corrispondenza del bar Playa Alpina.
 
Com'è nato l'Agnellotreffen? Natale 2013, "seduti in mezzo alla neve con le nostre tende - scrivono gli organizzatori - ci siamo sentiti come ad uno dei più blasonati motoraduni invernali, con la differenza che a pochi chilometri da noi, a 2744 metri, si trovava il valico internazionale del colle dell'Agnello. Nei mesi successivi, grazie all'esperienza di chi fa parte di Moto Raid Experience, alla fondamentale collaborazione con l'ATL Cuneese e al patrocinio del Comune di Pontechianale l'idea è diventata realtà".  
 
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Agnellotreffen)
 
 

VIDEO