Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Più sport e divertimento nel weekend a Caraglio per i festeggiamenti del santo patrono

CUNEO

Foto
Condividi FB

Puntuale come ogni anno arriva a Caraglio (provincia di Cuneo) la festa patronale di San Lorenzo e con essa la 20esima edizione di "Non solo birra". Dal 3 al 7 agosto la piazza della piccola frazione caragliese si animerà di una ricca kermesse di appuntamenti da non perdere. La Pro loco organizzatrice dell’evento ha stilato un ampio e variegato programma con l’intento di accontentare i gusti di un pubblico di qualsiasi età. Per gli sportivi non può mancare il torneo di calcetto e il torneo “Volley sotto le stelle”, le cui finali si terranno nel pomeriggio di domenica 5 agosto. Le partite, nelle precedenti edizioni, si sono gareggiate all’insegna del fair play e dell’umorismo, pur non facendo mancare la giusta dose di competitività.

Sempre nell’intento di unire sport e divertimento, venerdì 3 agosto si terrà la seconda edizione di "A tutta birra", una corsa goliardica non competitiva su un percorso di circa 5 chilometri con 4 pit-stop dove i corridori troveranno come ristoro una birra. Gli amanti della buona musica sono calorosamente invitati ad ascoltare, canticchiare e ballare i più disparati generi musicali che ogni sera verranno proposti da band, dj e orchestre. Venerdì aprono la festa i Groovejet. Sabato sera si esibiscono i Last Minute Revolution, un concentrato di energia capace di coinvolgere tutti. In queste prime due serate, dopo i concerti live, toccherà a dj Marco.G e dj Elia dare seguito alla festa con le migliori hit dance del momento.

La domenica, dal punto di vista musicale e danzante, sarà un doppio spettacolo: allieteranno il pomeriggio i Destartavela con musica tradizionale occitana e con l’animazione del gruppo folkroristico La Malinteisa, mentre la sera salirà sul palco l’Isterika Band. Lunedì 6 agosto è la volta del liscio, si danza su parquet con l’orchestra “Magica Melodia”. Martedì 7 agosto per la seconda volta sulla piazza di San Lorenzo, l’orchestra spettacolo di Graziano Cianni. Tutte queste danze sotto le stelle non possono non stimolare l’appetito ed ecco che lo staff della Pro loco non si fa trovare impreparato. Ogni sera la cucina propone panini, salsiccia, patatine e pizze cotte in forno a legna e venerdì sera si inaugurano i festeggiamenti con il pollo alla birra. Occorre, invece, la prenotazione sotto il padiglione per le cene: la grigliata mista il sabato, la paella di pesce la domenica, la grande polentata il lunedì ed infine il bollito il martedì. Un menù vario per stuzzicare tutti i palati. Infine, come da tradizione, domenica 5 agosto alle 11 avrà luogo la celebrazione della messa per il santo patrono della frazione con la processione per le vie del paese.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell'evento)

VIDEO