Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Nel futuro del Movicentro c'è posto per la Velostazione?'

CUNEO

Foto
Condividi FB

'Il sottoscritto Consigliere Comunale Aniello Fierro, Capogruppo del Gruppo Costituente dei Beni Comuni.

Premesso che crediamo che il Movicentro debba essere restituito alla cittadinanza, dopo anni di abbandono e incuria, e che l'apertura della nuova farmacia comunale possa essere l'occasione per rianimare commercialmente una zona che ha già perso in pochi anni un bar e una tabaccheria.

Premesso inoltre che crediamo che la mobilità dolce sia sempre più il futuro delle nostre città, il trasporto pubblico su ferro e gomma e maggiori infrastrutture ciclabili saranno un'alternativa importante per ridurre inquinamento e traffico.

Considerato che tra le proposte più interessanti fatte da associazioni e singoli per il locale del Movicentro vi è la Velostazione, un luogo dove poter custodire la propria bicicletta, fare manutenzione e conoscere itinerari turistici.

Considerato inoltre che all'interno delle proposte del SITI vi era una proposta simile, che potrebbe essere allestita è gestita con la collaborazione di enti e scuole professionali, investendo nella promozione cicloturistica e nella formazione di meccanici e artigiani.

Interpella l'Assessore competente per chiedere quanto segue:

L'opinione dell'Amministrazione riguardo la proposta e se potrà essere già calendarizzata in una prossima Commissione una prima discussione sulla fattibilità del progetto, o almeno per conoscere le intenzioni della Giunta sul futuro dell'area del Movicentro.

Con preghiera di risposta nel prossimo Consiglio Comunale'.

Il Consigliere, Aniello Fierro

VIDEO