Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Natale 2020 senza tavolate, ma ci sarà un gran bisogno di gioia soprattutto per i bimbi

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di dicembre 2020 della braidese Fiorella per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

L'arrivo delle festività, anche se nel periodo di pandemia, vi stimolerà a fare qualche allestimento natalizio e acquistare qualche dono da mettere sotto l'albero, per dare un po' di gioia ai bimbi, per addolcire l'atmosfera almeno per loro. Non mancano le problematiche da affrontare sul lavoro, per molti di voi le questioni sono pressanti e il senso di incertezza che pervade, in generale, vi impedisce di portare avanti progetti, o di farli. Ma voi con fermezza ed ingegno saprete come prendere il toro per le corna, e riuscirete in imprese impossibili, ricevendo stima e riconoscenza da chi vi circonda. Non lasciate nulla di intentato e inconsciamente state preparando il terreno per un futuro con una grande svolta. I cambiamenti di ruolo, di attività, di azienda che avete affrontato in questi anni, ora vi troveranno preparati, maturi per iniziare una nuova avventura. I vostri cari e gli amici potranno contare su di voi, sempre pronti a sostenere chi è in difficoltà. Per questo vi saranno attribuiti riconoscimenti inaspettati, che vi rincuoreranno, dandovi la forza di superare il momento buio con coraggio e soprattutto con prudenza. Una ventata di dolcezza vi giungerà da una persona lontana, che non vi ha dimenticato.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

Per voi il Natale ha un grande significato, non si riduce a fare festa e ad aprire pacchi sotto l'albero, è un momento di raccoglimento, quasi un resoconto dell'anno, un esame di coscienza. Il vostro compito sarà di rendere il più possibile serene le giornate di festa, dedicandovi ai più piccoli, insegnando loro a confezionare piccoli doni per amici e parenti, e di sollevare chi ha troppe incombenze. Nel lavoro vi butterete a capofitto, cercando di ottenere il massimo dei risultati, certo il periodo è quello che è, più di tanto non si può fare. C'è qualche dissapore con colleghi o con i capi, sforzatevi a non dare eccessivo peso, non tutti sanno controllarsi in questo periodo d'incertezza, la tensione destabilizza e fa dire cose che non si pensano, anche se possono ferire nel profondo. La vostra sensibilità sarà messa a dura prova con attacchi ingiusti nei vostri confronti, rimanete saldi e corretti, non abbassatevi con atteggiamenti che non vi sono propri, il tempo vi darà ragione. Piuttosto ritagliatevi degli spazi da dedicare alle vostre passioni. La musica, il canto, il disegno, la scrittura, la lettura del vostro autore preferito vi risolleveranno l'animo. Per quanto possibile state in mezzo alla natura che riconcilia, esplorate nuovi interessi. Tutto può aiutare, anche piccoli gesti possono distogliere dall'ansia che spesso attanaglia in questo periodo buio, che comunque passerà. Riceverete un dono inaspettato: vi darà grande gioia.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Le feste saranno dedicate esclusivamente ai bambini, vi spenderete per rendere l'atmosfera più serena possibile. Siete presi da mille pensieri, nel lavoro le preoccupazioni non mancano, tuttavia riuscite a fare fronte a tutto, sarete di grande sollievo ai vostri cari in difficoltà. Si sa che a voi, il solito tran tran annoia e rende di cattivo umore. Bene, ora non sapete più da che parte girarvi, ma arrivate sempre al momento giusto, nel posto giusto. Si presentano opportunità di svolta, proprio nei periodi difficili, offrono spazi da colmare, nuove attività da intraprendere con coraggio, senza voltarsi indietro. Chi ha famiglia si dedicherà ai figli, offrendo loro supporto, ascoltandoli, dando suggerimenti e un valido aiuto soprattutto nelle attività scolastiche a distanza. Sapete nascondere bene i vostri turbamenti, dando sostegno ai più fragili. La creatività, come sempre, vi sosterrà nelle soluzioni ingegnose, anche per piccoli problemi che angustiano la vita di tutti i giorni. Avrete una piacevole sorpresa da un amico lontano, che troverà il modo di farvi sorridere e ricordare momenti spensierati.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Anche per voi il Natale ha un grande significato: la famiglia, i vostri cari sono al di sopra di tutto. Vi dedicherete a creare l'atmosfera per i bimbi, la creatività non vi manca per creare la magia natalizia in questo momento buio. Non dimenticherete le persone più fragili e in difficoltà, vi renderete utili, ognuno a seconda delle proprie possibilità e del proprio tempo. Il lavoro si prospetta con alti e bassi, come del resto è l'andamento generale, ma voi, creativi ed ingegnosi, troverete anche piccoli accorgimenti per risolvere problemi che si presentano all'improvviso. L'incertezza, soprattutto quella sulla salute dei vostri cari, vi angustia, trovate un modo per occupare la mente e distogliervi dall'ansia che ogni tanto vi attanaglia. Non chiudetevi nel vostro guscio tenendovi le paure dentro, confidatevi con un amico sincero, che vi ascolterà senza giudicarvi. Ci si può sostenere con uno scambio di vedute, che può alleggerire il peso della giornata. Una telefonata inaspettata vi darà una grande gioia!

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

Le festività saranno in tono minore, come per tutti, tuttavia, non rinuncerete a dare un po' di gioia, soprattutto ai bambini. Non tralascerete nulla per creare la magia del Natale, com'è nel vostro stile, senza badare a spese, la generosità è tra i vostri maggiori pregi. Il lavoro, dipende sempre dall'età e dalla condizione sociale, vi dà qualche grattacapo. Collaboratori, o soci, o capi, hanno un comportamento ambiguo, non vi è chiaro cosa ci sia in ballo. Trattenetevi, non sbottate subito, cercate di indagare e non tarderete a comprendere qual'è il problema. A tutto c'è rimedio, però è importante mettere bene le carte in tavola, in un certo modo, sapendo bene come muoversi con chi vi rema contro. Può essere che proprio da questa situazione nasca un'idea, un progetto nuovo che vi entusiasma. In questo periodo così incerto, si può individuare uno spazio ancora aperto a nuove attività. Ed ecco che vi riprende il desiderio di buttarvi in nuove imprese, torna l'entusiasmo. Ottimo segnale per voi. Avrete un incontro inaspettato con una persona che vi renderà felice.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Il vento di festa lo coglierete in particolare per dare un po' di gioia ai bimbi, impegnandovi nel dare vita ad una festa ricca di sorprese, di momenti suggestivi, di allegria e di gioia, grazie alla vostra sensibilità, che darà il tocco magico alle Festività. Il vostro pensiero è sempre volto alla positività, con cui avvolgete come una sciarpa chi vi sta intorno, come un flusso caldo, benefico, una carezza sull'anima. E' un mese di grande energia, le idee vi spuntano come funghi, e il lavoro ne trae grande vantaggio. In qualsiasi campo, l'andamento è ottimo grazie a proposte allettanti, collaborazioni proficue, anche ad avanzamenti di ruolo. Il mondo delle arti è quello che vi dà più soddisfazioni. Questo periodo di pandemia, con le chiusure, tra mille incertezze, ha acuito la vostra sensibilità artistica. Avete prodotto ascoltando le anime, e portando le vostre emozioni, i sentimenti e i pensieri sull'album dei vostri lavori. Dalla musica, al canto, alla pittura, alla danza, alla scrittura, al teatro, tutto è dedicato a questo periodo buio, ma con l'energia, la speranza e la volontà che tutto questo finisca. Farete una sorpresa ad una persona a voi cara, rendendole il Natale carico di magia.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

Non siete molto in sintonia con l'aria di festa che incombe, ma la vostra priorità sarà, malgrado tutto, quella di rendere felici i bambini, creando atmosfera gioiosa attorno a loro. Molti di voi sono arrivati al limite della sopportazione per la situazione lavorativa che subisce un continuo cambiamento: improvvisi colpi di scena, vecchi problemi che parevano risolti riemergono, insomma c'è un tale stato di confusione che vi demotiva, vi scoraggia. Non fate colpi di testa, la situazione è complicata, vi conviene mettervi al riparo, mantenere la situazione lavorativa, anche se avete avuto contrasti con colleghi, o peggio con i boss. Quando sarà il momento, ricomincerete tutto da capo, ma ne sarete felici, con un grande senso di liberazione. Per fortuna non per tutti è così faticoso. Alcuni di voi patiscono a livello emotivo quel senso di incertezza che vi rende apprensivi per i vostri cari. Il vostro compito è quello di rassicurare i più fragili, sollevarli per quanto possibile dai problemi e ribadire che con la prudenza si può affrontare questo momento buio. Presto si intravvederà un po' di luce, di serenità. Il nuovo anno avrà un inizio incoraggiante, la tensione si allenterà, aprendovi un futuro ricco di ottime opportunità, insperate, che vi sorprenderanno. Non demordete, piuttosto prendetevi cura di chi sta peggio di voi, pratica che riempirà quel vuoto che sentite dentro. Si sveleranno gli amici veri nel dare sostegno ed affetto. Riceverete il bene che avete sempre elargito con generosità.

Scorpione, dal 23 ottobre al 22 novembre

L'atmosfera di Natale non vi coinvolge, ma vi impegnerete molto per renderla magica ai bambini, a loro è dovuta. Il lavoro segue alti e bassi, ma può essere che qualche cambiamento, di ruolo, di azienda, o tipologia di attività, sia una carta vincente. E' un periodo di incertezze, i metodi di valutazione sono cambiati, la ricerca per costruire il nuovo è importante. E questo atteggiamento fa parte del vostro modo di pensare. Non vi arrendete subito, perseguite la lotta per il cambiamento in meglio. Le idee non vi mancano, valutate bene i pro e i contro e poi, se c'è l'occasione, coglietela e iniziate la nuova avventura. Meglio che stare fermi senza futuro. Energia ne avete a sufficienza, il coraggio non vi manca, forse l'aiuto di una persona fidata darebbe una garanzia di successo in più. E' un periodo di cambiamenti, anche nel vostro animo qualcosa sta mutando, ascoltate ciò che vi suggerisce. Sarete molto generosi con una persona in difficoltà, grazie a voi il Natale sarà magico.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

La vostra proverbiale generosità e allegria renderanno magico il Natale ai bimbi, a loro è dovuta un po' di gioia. Vi prodigherete in ogni modo e con molto tatto per soccorrere i più fragili. Riguardo al lavoro non ci sono grandi sconvolgimenti, ciò che avete impostato ora seguirà il suo corso normale. Certo, sicurezza matematica di questi tempi non ce n'è, tuttavia, avete l'esperienza e la capacità di muovervi in situazioni precarie. L'intuizione vi suggerisce quando lasciare un progetto appena questo comincia a vacillare. Sapete come muovervi e gli spostamenti non vi spaventano, fate fronte alle esigenze quando c'è la necessità. Qualche vostro progetto innovativo potrebbe interessare a chi desidera investire, quindi tenete i contatti anche con persone che non sentite da tempo, potrebbe nascere una fruttuosa collaborazione. Favorite le compravendite, buone occasioni da cogliere. Farete un'improvvisata ad una persona e la renderete felice.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

Le festività natalizie per voi sono sempre da dedicare ai bambini, a maggior ragione in questo periodo triste di pandemia. Sapete come renderli felici, tornerete un po' bimbi e con una scenografia accattivante renderete magico il Natale. Ovviamente con generosi pacchetti da scartare, magari sparsi un po' per la casa, tanto per creare movimento. E' un momento di rilancio per voi, l'occasione per realizzare un sogno lavorativo è a portata di mano. Non resta che prenderne visione e, con ritrovata fiducia in voi stessi, partire alla grande. Gli ostacoli cadranno ad uno ad uno, chi remava contro di voi non conta più, ora la via è libera, mostrate le vostre capacità, verranno riconosciute. Avrete molte opportunità da sfruttare, alcune potranno cambiarvi la vita. Realizzerete un grande sogno!

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

Le festività tutte in generale non sono un'attrattiva per la maggior parte di voi, se potete le scansate per rifugiarvi tra le cose che amate: musica, libri, arte. Tuttavia, la generosità che vi è propria renderà felice il Natale di bambini, di famiglie bisognose e di persone fragili. Naturalmente ognuno secondo le proprie possibilità: rinunciate volentieri per donare agli altri. Riguardo al lavoro non ci sono grandi cambiamenti, certo la situazione generale non è incoraggiante, ma con le giuste valutazioni saprete rilanciare il vostro lavoro. In caso contrario, non vi perderete d'animo ricominciando daccapo. Non sarebbe la prima volta! Riprendere contatti con vecchie conoscenze potrebbe aprire la strada a nuovi progetti. In previsione rientri di denaro che pensavate ormai perso. E' un momento di grande energia, non sottovalutate alcune proposte, tra queste ve n'è una assai vincente, il vero colpo di fortuna. Dunque, non distraetevi. A Natale renderete felice una persona.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Il periodo di Natale, data la vostra sensibilità, va reso a tutti costi magico per i bambini. Anche se siete tristi e malinconici, in questo periodo di pandemia, donerete tutta la vostra disponibilità creativa per gli allestimenti. A disposizione, dunque, la vostra capacità manuale per insegnare ai bimbi come costruire doni da mettere sotto l'albero. Riguardo al lavoro, avete buone prospettive in tutti i campi, e in qualsiasi posizione vi troviate, sia dipendenti, sia autonomi. In crescita le attività artigianali artistiche, sono molto richiesti prodotti realizzati a mano perchè unici. Ormai l'artigianalità è un bene preziosissimo che si va perdendo: coltiviamolo per tramandarlo. Creatività e sensibilità sono qualità che vanno a braccetto e che danno risultati eccellenti. Gli imprenditori, in generale, favoriti dall'intuito, portati per il nuovo, si lanciano in attività all'avanguardia, sperimentando e spendendo sempre energia nella ricerca. A Natale vi farete un regalo che desideravate da tempo.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO