Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Narzole solidale raccoglie più di 10mila euro per i terremotati

BRA

Foto
Condividi FB

La risposta di Narzole alla serata di solidarietà pro Arquata del Tronto ha dato vita ad un successo andato oltre le più rosee aspettative, tanto da chiudere le prenotazioni con 4 giorni di anticipo. Hanno collaborato all’evento tutte le associazioni di categoria e volontariato locali coordinate dal Comune e la macchina organizzativa ha funzionato splendidamente. Oltre 1000 i pasti distribuiti e tantissime le persone che hanno donato un contributo economico pur senza aver cenato, raccogliendo la cifra di 10.561 euro.

"Tanta generosità sarà un aiuto prezioso per contribuire alla ricostruzione di un territorio martoriato – commenta il neo Sindaco Federico Gregorio - Il momento più emozionante e commovente è sicuramente stato il collegamento telefonico con il vice Sindaco di Arquata del Tronto, Michele Franchi, e la sua gente. E’ stata chiara la determinazione di una comunità che, pur colpita profondamente negli affetti e nelle strutture, non si arrende ed orgogliosamente sta pianificando la ricostruzione.

Noi narzolesi non mancheremo di far sentire la nostra vicinanza, con la speranza di poterci incontrare presto e in tempi decisamente migliori. Molto probabilmente l’occasione sarà quella della Fiera Napoleonica di Novembre, durante la quale verranno ospitati a Narzole alcuni amministratori di Arquata e sarà consegnato loro la cifra raccolta durante le varie iniziative. Da parte mia sono doverosi alcuni ringraziamenti. Se la serata ha avuto un successo incredibile, lo dobbiamo in primis a tutte le Associazioni Narzolesi di categoria e volontariato per il grande e impeccabile lavoro svolto.

Ho visto lavorare insieme tre generazioni perfettamente affiatate: un'altra prova della nostra splendida Narzole che ci ha resi tutti fieri e orgogliosi del successo di questo evento. Non posso dimenticare i tanti sponsor che hanno contribuito regalando pasta, dolci, pane, vino e vettovaglie. Grazie anche all'intrattenimento delle Fisarmoniche del Monviso, dei Socio 'dla bira e dei 10piasent che si sono esibiti gratuitamente nel corso della serata".

Questo ponte di solidarietà con Arquata del Tronto è reso ancor più forte dal legame diretto tra la città colpita dal terremoto, i suoi amministratori ed il comandante della stazione dei carabinieri di Narzole, il maresciallo Silvio Maria Pierantozzi, originario di quelle zone.

Continua intanto la raccolta fondi a favore del Comune di Arquata del Tronto attraverso le associazioni di Narzole. E’ possibile dare il proprio contributo attraverso l'Iban IT36F0838246560000020144646 intestato alla Protezione Civile di Narzole con causale "Solidarietà Terremoto Arquata del Tronto".

 

VIDEO