Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mountain bike: domenica 27 settembre ritorna la Valpolonga

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

ELISA AUDINO - Domenica 27 settembre torna la Valpolonga, seppur in versione ridotta. Sarà, quella di quest'anno, una cicloturistica non competitiva per le bici da montagna sulle tracce dell'antica manifestazione. Tre i percorsi, 48,9 km, 40 km e 35 km e tre i livelli di difficoltà. In tutti i casi la partenza è alle 10 (ritrovo h 9) a Paesana, in provincia di Cuneo, in via Vittorio Veneto, davanti alla sede Bici da Montagna - che è l'ente organizzatore, la quota massima è di circa 1600 mt e per i primi due itinerari il punto ristoro è presso il Rifugio Bertorello.

A fine percorso una piccola degustazione di prodotti tipici e possibilità di partecipare ad un'apericena al costo di 8 euro. Il primo premio, a sorteggio, prevede un soggiorno a Cervinia presso il Grand Hoter Astoria.

La Società Bici da Montagna, nata nel 1991, ha ormai all'attivo un nutrito numero di manifestazioni e di atleti di riconosciuto livello. In passato, ha spiccato in particolare Erik Anselmo, che nel 1996 venne tesserato nel team ufficiale della Turro, con buoni piazzamento nel Downhill di Coppa del Mondo.

La prima edizione della Valpolonga, fiore all'occhiello della società, risale, invece, al 1993, seppur allora venisse chiamata Gran Fondo d’alta quota SENTIERI di PIETRA, nome sostituito poi nel 1997 con l'attuale Valpolonga. L'attuale presidente è Paolo Cotti, vice Carla Allio e segretario Silvana Fantone. Presenti, nel direttivo, anche Lorenzo Fringuello, Enrico Gnola, Andrea Marrone, Silvia Di Ceglie consiglieri.

Tutte le informazioni sulla competizione e sulla Società Bici da Montagna sono reperibili sul sito www.mtbvallepo.it.

Elisa Audino

VIDEO