Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVÌ A COLORI: domenica 9 il concerto "Tenco 1967-2017"

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Domenica 9 aprile Mondovì a Colori presenta, nella splendida cornice della Sala Ghislieri di Piazza (Via Gallo 3), il concerto "TENCO 1967-2017": grazie alla collaborazione del Istituto Civico Musicale Carlo Marenco di Ceva, della Fondazione Fossano Musica e della Marenco Music Factory di Ceva, anche a Mondovì farà tappa uno spettacolo musicale di assoluto livello.

"TENCO 1967-2017" è un omaggio al celebre cantautore italiano Luigi Tenco, nell'anniversario della sua scomparsa, con lo scopo di raccontare questi cinquant’anni attraverso autori e canzoni che sono stati legati, in qualche modo, alla sua figura, dagli omaggi di De André e della ‘scuola genovese’ ai brani e agli album vincitori della Targa Tenco.

Durante lo spettacolo le voci di Giulia Cavallera e Paolo Tarolli interpreteranno, tra le altre, canzoni di Ligabue, De Gregori, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Pino Daniele e Niccolò Fabi. La band, formata da Claudio Bozzolasco alla chitarra elettrica, Andrea Griffone alle tastiere, Marco Lo Baido al basso e Roberto Leardi alla batteria, vedrà la partecipazione della violinista Eleonora Cavigliasso.

"TENCO 1967-2017" è qualcosa di più di un semplice tributo: è un racconto di cinquant’anni di canzone italiana, attraverso il vivo ricordo di uno dei suoi più grandi maestri, che porta a Mondovì una serata speciale di musica e cultura.

Proprio la musica è, infatti, una protagonista del programma di ‘Mondovì a Colori’, dove storia e tradizione della cultura nella nostra Città vogliono essere arricchite e valorizzate.

L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento posti.

VIDEO