Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Sport invernali, convegno al Cfpcemon e presentazione dei corsi di formazione

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - L'assetto legislativo della sicurezza e della responsabilità nella pratica degli sport della neve è cambiato con il nuovo quadro legislativo della Legge sulle aree sciabili Nazionale e Regionale. Per questo motivo, il Cfpcemon organizza il convegno “Area Sciabile - Legge regionale n. 32 del 15 dicembre 2021 – Modifiche alla legge regionale n. 2 del 26 gennaio 2009 e adeguamento al decreto legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021, relative modifiche sulla sicurezza e soccorso”.

“La nostra sede di Mondovì si trova a poche decine di chilometri dai cinque principali comprensori sciistici della zona e, penso, sia importante dare la dovuta attenzione a tutte le attività sciistiche che con il loro grande contributo aiutano a rendere più bello e più attrattivo il nostro territorio – spiega il direttore Marco Lombardi –. Siamo felici di presentare i primi corsi di formazione inerenti agli sport di montagna e lo sci in particolare, lavoreremo perché che il nostro centro diventi la capitale della formazione cuneese per tutte quelle attività che hanno a che fare con la montagna".

Relatori dell’incontro, che si terrà sabato 19 novembre presso la sala polivalente in via Conti di Sambuy 20 a Mondovì, saranno Studi Penali del foro di Torino, oltre ai docenti dei corsi. In coda al convegno verranno presentati i corsi con abilitazione professionale previsti dalla normativa per cui il Cfpcemon ha richiesto il riconoscimento alla Regione Piemonte. L’incontro è gratuito e per partecipare è sufficiente registrarsi QUI. Per ulteriori informazioni Cfpcemon 0174.42135 – info@cfpcemon.it 

Sergio Rizzo 

VIDEO