Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Chiara Mori e il Cantico dei Cantici domenica al Monastero di San Biagio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 12 maggio è in programma, presso il Monastero di San Biagio a Mondovì, la terza "Domenica della Tenda 2024". Farà da guida la biblista Chiara Mori, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano.
 
Chiara aiuterà il pubblico a comprendere il Cantico dei Cantici, uno dei libri biblici più intriganti e affascinanti, tanto da indurre il (grande) rabbi Aqiba, vissuto nel primo secolo, ad affermare: "In Israele nessuno ha mai negato che il Cantico dei Cantici sia scrittura sacra o che esso renda impure le mani; il mondo intero non vale il giorno in cui ad esso fu dato il Cantico. Tutte le Scritture sono sante, ma il Cantico dei Cantici è il santo per eccellenza”.
 
La relazione di Chiara, intervallata anche da brani musicali, avrà come titolo: Forte come la morte l’amore: divine le sue fiamme. La giornata è organizzata dalla “Tenda dell’Incontro Giovanni Giorgis” insieme a “Casa do menor Italia” e al monastero di San Biagio Mondovì.
 
Programma della giornata:
 
ore 9 accoglienza;
ore 9,30 - 12,30 intervento della relatrice e confronto tra i/le partecipanti (con pausa caffè);
ore 12,30 celebrazione comunitaria della Parola di Dio;
ore 13,30 pranzo, condividendo ciò che ognuno porterà.
 
"Durante il pranzo avremo modo di confrontarci non solo sui contenuti della relazione di Chiara, ma anche sugli incontri programmati per i prossimi mesi che – ricordiamo – culmineranno nel settembre 2025 con la realizzazione di un convegno nazionale al Santuario di Vicoforte organizzato da BIBLIA, associazione laica di cultura biblica con sede a Firenze".
 

VIDEO