Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Meritatissimo Tartufo dell'anno 2015 al professor Mauro Salizzoni

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Forse mai tartufo dell’anno fu più meritato che questo. Nella splendida cornice della sala storica del Teatro Sociale di Alba, in provincia di Cuneo, al professore Mauro Salizzoni, direttore del centro trapianti di fegato dell’ospedale le Molinette di Torino, è stato assegnato il tartufo dell’anno 2015 per l’importante impegno professionale e per la sua grande umanità dimostrata in tanti anni di lavoro.

Il professore ha parlato delle sua importante attività, ha ringraziato tutti i suoi validissimi collaboratori, molti presenti in sala, tantissimi i trapiantati, famigliari e donatori, che hanno voluto partecipare all’evento. Il professore Salizzoni ha ringraziato la città di Alba per il pensiero e per essere la città di Beppe Fenoglio, il suo scrittore preferito.

Il sindaco di Alba Maurizio Marello e il presidente Sergio Chiamparino si sono per l’occasione prestati ad accompagnare con domande e progetti l’interessante dibattito. Non sono mancate le battute piacevoli e curiose come quella dove il professore si rivela anche un’ ottimo maratoneta, che nei momenti di pausa si allena lungo le sponde del Po in una corsa rigenerante e salutare.

Bruno Murialdo.

VIDEO