Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mago Sales celebra 25 anni di "sorrisi" portati in giro per il mondo ai bambini meno fortunati

BRA

Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nel 1997 don Silvio Mantelli, alias mago Sales, ha iniziato la pubblicazione di "Sim Sales Bim", trimestrale in cui ha iniziato a raccontare i sorrisi donati ai bambini del mondo. Questa la sua testimonianza:

"Da quel lontano 1997, sono passati molti anni e nemmeno me ne sono accorto. Ero troppo occupato a scoprire novità e a giocare con la vita. In questo tempo ho fatto più volte il giro del mondo: mi sono esibito nelle Ande boliviane e nelle favelas brasiliane, nei villaggi africani della Nigeria, del Kenya, del Madgascar, tra i ragazzi delle Filippine e di Shangai. Ho varcato i confini del mondo: nella foresta amazzonica, tra i ghiacci dell’Antartide, nei desolati deserti della Somalia. Ho sofferto per le tragedie delle guerre dimenticate tra i ragazzi del nord Uganda o dei lavori “forzati” di migliaia di bambini cambogiani nelle fabbriche di mattoni di Battambong. Ho giocato e ho pianto insieme a migliaia di bambini nelle bidonville delle grandi metropoli del mondo, come Legos, San Paolo, Calcutta, i quali ogni giorno lottano per un metro di marciapiede, perché quella è la loro casa".

Per ricordare e commemorare questo anniversario, venerdì 15 luglio, alle 21, nel cortiletto del Museo della Magia di Cherasco (via Cavour, 35), i suoi amici e collaboratori hanno organizzato una magia molto particolare in cui verrà distribuito a tutti i presenti il numero 100 del giornalino "Sim Sales Bim" e si potrà assistere a uno spettacolo di alta magia.

VIDEO