Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Ma chi si impegna davvero per ridarci la strada del Vallone di Elva?'

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'Apprendiamo dal comunicato del Movimento 5 Stelle del Piemonte (leggi qui: https://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=4449) notizie a noi sconosciute, ovvero che i progetti iniziali forse razionali e fattibili sono stati accantonati perché non fattibili secondo perizie.

Ora essere geologo di un Ente non vuol dire avere la verità in tasca perché ogni perizia è contestabile. Nulla contro chi onestamente lavora. Invece un gioco politico molto fumoso sta emergendo, in tutta la sua chiarezza. Intanto non ci sono soldi, ma per la strada di Stroppo esistono.

Intanto l'assessore Valmaggia dichiara che non darà mai il nulla osta per la strada in queste condizioni, perché il geologo dice no. E il sindaco di Elva nella riunione pubblica della seconda metà di agosto, dove dichiarava 'Mi impegno a cercare sostegni economici', sapeva che anche trovando i soldi, minimi, il progetto forse più sensato comunque era stato accantonato?

Da più parti appare lo stupore che forze politiche diverse dalla maggioranza raccolgano il grido d'aiuto e giustamente si fanno e pongono domande'.

Pierfrancesco Rolando, Elva

VIDEO