Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

M5S: 'Quali futuri sviluppi del Teatro Sociale di Piazza?'

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il Teatro Sociale di Mondovì Piazza è un gioiello della Città che è stato, purtroppo, lasciato cadere in rovina nel corso degli anni e che ora versa in pessime condizioni strutturali, rappresentando un pericolo. Il tema della sua messa in sicurezza è ormai da qualche anno un tema ricorrente di tutti in consigli comunali (insieme a tante altre opere pubbliche necessarie e/o promesse alla città) alla quale però non è ancora stata data una soluzione.

L’Assessore Barello, durante l’ultimo Consiglio Comunale, aveva dichiarato che per eventuali interventi si deve procedere in accordo con la Soprintendenza Regionale e che l’edificio è comunque costantemente monitorato. Vista l’estrema necessità della messa in sicurezza dell’edificio e la preoccupazione a noi manifestata da molti monregalesi, il M5S Mondovì, tramite il Cons. comunale Federico Costamagna, ha presentato un’interrogazione per cercare di capire (ed informare i cittadini tutti) quale sia lo stato della procedura di messa in sicurezza dell’edificio.

Ricordiamo infine che il Teatro Sociale deve essere sicuramente messo in sicurezza, ma che esso è un gioiello della città che può e deve essere oggetto di studio e valorizzazione, ad esempio attraverso un bando aperto a giovani architetti che possano esprimere idee innovative per l’immobile. Noi le idee abbiamo provato a metterle in campo ad ogni Consiglio comunale, ma dall’Amministrazione Viglione non è mai arrivato nemmeno un cenno…

Federico Costamagna - Consigliere Comunale MoVimento 5 stelle Mondovì

VIDEO