Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Preghiera e speranze per il futuro in Municipio con la benedizione pasquale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Su invito del sindaco di Lesegno (Cn) Emanuele Rizzo, e con la partecipazione del vicesindaco Ezio Maia e dell’assessore Valentina Martini, nel pomeriggio di domenica 12 aprile, giorno di Pasqua, Padre Marco parroco di Lesegno, è stato ospite presso il Municipio del Comune per una breve ma significativa cerimonia in cui ha impartito una  solenne benedizione ai locali del Municipio con l’intenzione di estenderla a tutta la popolazione del Comune e non solo.

“È una maniera del tutto nuova in cui celebro la Pasqua, – ha commentato Padre Marco,– la nostra chiesa  è vuota senza la presenza dei fedeli. Come è stato la scorsa domenica delle Palme, oggi, il mio pensiero va nuovamente a tutta la comunità della parrocchia a dimostrazione che voglio essere sempre vicino per  offrire un aiuto e una parola di conforto in questo momento particolarmente critico per tutti.

La scorsa domenica avevo invitato in chiesa il sindaco a cui avevo offerto in dono un ramo di ulivo benedetto con l’augurio di pace e serenità da estendere a tutta la comunità. Oggi, ho ricambiato la visita al sindaco nel locale Municipio con la speranza di presto recuperare il tutto, iniziando nuovamente a incontrarci e incontrare Dio nella nostra chiesa che è la sua casa. Ringrazio il sindaco che mi ha dato quest’opportunità di benedire l’intero paese dal palazzo comunale in questa giornata di Pasqua estremamente importante per l’intera comunità cristiana”.

A nome dell’amministrazione comunale di Lesegno e mia personale,– ha commentato il sindaco Emanuele Rizzo,– intendo ringraziare Padre Marco per aver accettato l’invito a venire, in occasione della Pasqua, presso la nostra sede  comunale per portare una preghiera, un momento di serenità, di speranza con una benedizione rivolta a tutta la nostra comunità con l’intenzione di riuscire a superare indenni questo momento particolarmente difficile e critico.” 

Sergio Rizzo

(Nella foto: la benedizione nel Municipio a Lesegno)

VIDEO