Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Le uova di Pasqua dell'Ail in oltre 130 piazze della Granda

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il 31 marzo, 1 e 2 aprile si svolgerà la 24esima edizione dell’iniziativa benefica dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Le uova solidali saranno in oltre 4500 piazze italiane, circa 130 in rovincia Granda. La manifestazione è realizzata grazie al generoso impegno di centinaia di volontari che, con il loro sorriso, offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

Le Uova di Pasqua dell’A.I.L. sono tutte caratterizzate dal logo dell’associazione, che compare sul collarino e su tutto il materiale informativo che verrà consegnato insieme alle uova. I banchetti A.I.L. sono inoltre riconoscibili per i volontari con la pettorina e comunque per le immagini promozionali, uniformi su tutto il territorio nazionale.

A breve sarà pubblicato on line l’elenco delle piazze in cui potrete trovarci in provincia di Cuneo (www.ail.cuneo.it). Le Uova saranno disponibili in piazza durante il week end fissato a livello nazionale, ma per chi fosse assente durante quei giorni, è possibile anche effettuare un pre-ordine per poi ritirarle presso gli uffici di via Schiaparelli 23 (o presso altri punti di riferimento delle varie zone della provincia).

Come sempre, il ricavato sarà interamente destinato alla sezione di Cuneo dell’associazione, che opera in stretta collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale “S.Croce” di Cuneo. Grazie ai contatti con il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Savigliano, si garantisce supporto anche alle famiglie residenti in provincia con bambini in cura presso l’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino.

In particolare i fondi raccolti saranno impiegati per:

sostenere il reparto di Ematologia con il finanziamento di borse di studio, strumentazione e arredi;

gestire le tre “case AIL”, vicinissime all’ospedale e gratuitamente disponibili per chi viene da fuori città;

garantire assistenza sociale, economica e psicologica a malati e famigliari;

finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 centri di Ematologia (compreso quello di Cuneo);

favorire la sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue, con la corretta informazione su malattie, terapie e supporti socio-assistenziali.

Da molti anni, infine, la campagna è anche occasione di sostegno alla produzione locale perché le uova vengono fornite dalla ditta “Appendino prelac” di Cervere

Per ulteriori informazioni: www.ail.cuneo.it; info@ail.cuneo.it; 0171-69.52.94; 335-29.43.69.

 


VIDEO