Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La StraRacconigi si correrà attorno alle mura del parco che rimane chiuso al pubblico

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Il 2 giugno torna la StraRacconigi, tredicesima edizione, corsa non competitiva che tradizionalmente si svolge nel parco del castello di Racconigi, in provincia di Cuneo. Il fatto è che, dall'agosto del 2018, il parco è chiuso al pubblico a causa della caduta di un albero e della necessità di mettere in sicurezza i percorsi, e ad oggi non c'è una data di riapertura certa.

I racconigesi, dopo aver lanciato una petizione online (clicca QUI) che continua a raccogliere adesioni (oltre duemila firme) e annunciato una mobilitazione, scelgono di rimanere vicini al parco: la StraRacconigi (5,5 chilometri) si correrà infatti fiancheggiando le mura del castello e le pettorine di tutti i maratoneti riporteranno la scritta #ridateciilparco.

Le iscrizioni alla corsa apriranno alle 8 di domenica 2 giugno, fino a 20 minuti prima della partenza. Il costo è di 6 euro. E' possibile iscriversi fino alle ore 17 di sabato 1° giugno presso: gelateria Dolomiti di via Morosini, Racconigi; Kiosko di piazza Castello; bar Scudiero di piazza Castello; Generali Assicurazioni Grande Cuneo in via Stefano Tempia 3; edicola Piovano in piazza Vittorio Emanuele, edicola Marino in piazza Statuto 91 a Cavallermaggiore. L'evento è organizzato da Atletica Racconigi, in collaborazione con la Città di Racconigi e il sostegno di Banca Crs di Savigliano e Bcc.

Alice Marini

(Nella foto il volantino della manifestazione)

 

 

VIDEO