Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La stagione di Santibriganti Teatro prosegue a Dronero e Busca con due spettacoli per famiglie

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACAUno spettacolo di narrazione e musica e uno spettacolo per famiglie sono le novità di Zona Franca stagione teatrale organizzata da Santibriganti Teatro nei Teatri Civici di Caraglio, di Busca e di Dronero. Zona Franca prosegue e venerdì 24 novembre alle 21 va in scena al Cinema Teatro Iris in Piazza Martiri 5 a Dronero lo spettacolo “L’amore ai tempi del com’era”. Filippo Bessone, accompagnato dall’Orchestra Bluette, racconterà storie di ieri e storie di oggi attraverso narrazione, musica, canzoni e risate. 

“L’amore ai tempi del com’era”, un titolo azzeccato per descrivere quello che succederà sul palco in questo nuovo spettacolo dell’Ora Canonica: storie d’amori di tempi passati, storie contemporanee raccontate da Filippo Bessone che per questa occasione non indosserà più la finta talare del prete, ma sarà se stesso, senza sentire la necessità di indossare il costume di un personaggio. Si racconta di una volta e dell'oggi con un tema ricorrente: l'amore con le sue immense sfumature. Anche l’orchestra Bluette si è adeguata per l’occasione, una magia di suoni e di arrangiamenti che faranno la differenza di questo nuovo progetto. Si canteranno storie di vita comune inframezzate da racconti recitati, non mancheranno le risate e neanche alcuni momenti riflessivi, ma tutto scivolerà via in una serata introspettiva e divertente, dove la musica la fa da padrona. Lo spettacolo lascerà in bocca un piacevole gusto dolce e amaro allo stesso tempo. In un siparietto si ricorderà il compianto Azio Citi scomparso da poco.

Mentre domenica 26 novembre alle ore 16:30 al Teatro Civico di Busca, sito in Piazzetta del teatro 1, sarà la volta di “CraCrà Punk”, spettacolo di teatro di figura per tutta la famiglia e a partire dai 5 anni. Il testo e la regia sono di Gigio Brunello, produzione Fontemaggiore, con Marco Lucci. Caduto dal cielo per una svista della cicogna, un neonato si trova davanti alla porta di Ada, la signora Morte. Come resistere di fronte a tanta tenerezza? Così Ada si abbandona a un desiderio impossibile: diventare mamma. I giorni passano fra giochi sulla neve, indovinelli, ninne nanne e Bebè diventa un ragazzo, appassionato di musica Punk. Insieme alla cresta blu sorge in testa la domanda finora evitata: chi è suo padre? Ada non ha una risposta pronta e per tenerlo con sé inventa una storia impossibile. Da quel momento per Bebè non rimane che partire in cerca dei genitori: attraverserà il mare, farà tornare il sorriso sulle labbra della regina e in mezzo a una burrasca incontrerà la cicogna Tiresia, l’unica in grado di rivelare la verità e indicargli la strada.

VIDEO