Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La società di Tennis Tavolo si è dotata di un defibrillatore

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Tennis Tavolo Caraglio Asd ha provveduto all’obbligo che scatterà dal 1° gennaio 2016 per tutte le società sportive dilettantistiche, derivato dal decreto Balduzzi (dotazione, manutenzione e personale adibito all’uso di un defibrillatore semiautomatico), grazie ad un corso d'istruzione fornito da Se.M., compagnia cuneese di medici ed ingegneri che si occupa di medicina e sicurezza sul lavoro e di formazione sulla sicurezza (www.semsrl.it).

Il docente, un infermiere professionale, ha svolto il compito ottimamente, illustrando prima video e poi coinvolgendo con prove di simulazione le modalità operative di primo soccorso (basic life support + defibrillation), comprensivo di massaggio cardiaco abbinato all'uso, per l’appunto, di un defibrillatore. Pochi minuti, ben eseguiti, per aiutare la vita.

Il Tennis Tavolo Caraglio attende chi vuole provare questo sport, adatto ad ogni età, ogni mercoledì sera al palazzetto polivalente Riba di Caraglio, a partire dalle 21. Siamo raggiungibili su facebook (TT Caraglio ASD), via e-mail (ttcaraglio@gmail.com) o al n. telefonico 335-5906796.

VIDEO