Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La magia per beneficenza: il museo di Cherasco aiuta gli studenti di una scuola in Burundi

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dall’inizio di quest’anno, il museo della magia di Cherasco destina 1 euro (equivalente al 10% dell’incasso totale) per ogni biglietto (sia degli adulti che dei bambini) a vantaggio dei progetti di solidarietà della Fondazione Mago Sales.

Don Silvio, mago Sales, definisce questo non solo un fattore in più, ma una esigenza necessaria al fine di regalare un sorriso con una magia concreta e possibile ai bambini del mondo, attraverso l’opera dei missionari di don Bosco nel mondo. Questo si chiama "Una magia per la vita".

Attualmente il museo della magia sta sostenendo l’opera per la costruzione di un pozzo d’acqua per gli studenti della scuola in Burundi, nel territorio di Rukago, dove sono presenti più di 800 studenti. 

Con il mese novembre poi il museo della magia organizza, una volta al mese, una visita del tutto particolare dal titolo “Una notte al museo". Il prossimo appuntamento è per sabato 3 dicembre alle 20.30. L’evento comprendo la visita guidata con animazioni magiche di bravissimi prestigiatori.

 

VIDEO