Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Juniores del Caraglio si aggiudica il campionato

CUNEO

Foto
Condividi FB

La vittoria in trasferta contro l'ostico Busca (gol di Rinaudo su calcio piazzato) ha decretato il trionfo della Juniores del Caraglio Calcio nel proprio campionato di competenza con una giornata d'anticipo.

La strada per l'affermazione dei biancoverdi è stata piena di inisidie, ma è scaturita in primis dall'abnegazione dei ragazzi, come spiega lo stesso allenatore Roby Serale: 'E’ la vittoria di un gruppo che è cresciuto tanto da agosto fino ad oggi. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista sia tecnico-tattico che soprattutto mentale. Lo dimostra il fatto che nel girone di ritorno nelle partite contro le pretendenti al titolo Busca e San Sebastiano pur non giocando benissimo abbiamo saputo aspettare pazientemente il momento per andare in vantaggio e poi abbiamo difeso il risultato con tutte le nostre forze. Sicuramente a livello statistico essere la miglior difesa del campionato con soli 20 gol subiti dimostra la crescita di tutta la squadra e dimostra ampiamente che abbiamo meritato la vittoria finale'.

Quando gli si domanda se c'è stato un momento in cui ha avvertito un cambio di marcia da parte dei ragazzi da lui allenati, il 'coach' non ha dubbi: 'La partita della svolta? La sconfitta in casa con il San Benigno. Abbiamo capito che non potevamo permetterci cali di tensione in un campionato in cui la qualità delle squadre era abbastanza livellata. Il girone di ritorno è stato quasi perfetto con 27 punti fatti su 30 disponibili (ancora da disputare l’ultima giornata vs Roretese) e con solo 6 gol subiti in 10 partite. E’ l’esempio che il lavoro paga e prima o poi dà sempre i suoi frutti'.

Per i ragazzi di Serale c'è però poco tempo per i festeggiamenti perchè il 4 giugno saranno attesi, in campo neutro, da una tra Benarzole o Dogliani. Il match sarà valido per decretare il campione provinciale: 'Ora l’obiettivo prossimo sarà quello di prepararci al meglio per la finale provinciale. Sicuramente non ci faremo trovare impreparati e spero che il pubblico caragliese ci segua e ci sostenga come merita questa squadra. Anche se sarà una partita tosta proveremo a riportare il titolo provinciale a Caraglio dopo 16 anni. Ci tengo anche a precisare che attualmente siamo terzi in coppa disciplina a livello provinciale e chiudere con questo piazzamento sarebbe un risultato fantastico, perché non sempre vincere un campionato ed essere disciplinati in campo allo stesso tempo è di facile realizzazione'.

L'ex Villanovetta non dimentica una menzione per coloro che hanno collaborato con lui: 'Con quste parole tengo a ringraziare tutto lo staff che ha collaborato per il raggiungimento di questo risultato a partire da Marco Mollo dirigente preciso e preparato nel proprio ruolo fondamentale, Cristian Tolu presenza importantissima in campo nella prima parte di stagione e Franco Sciarra preparatore dei portieri. Ringrazio anche Giacomo Isoardi e Capitan Bruno che pur essendo indisponibili nel finale di stagione per motivi fisici sono sempre stati vicini alla squadra. ” 

VIDEO