Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La forza delle donne con Egri a Cuneo: il biglietto sostiene una casa protetta per le vittime di violenza

CUNEO

Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il teatro Toselli di Cuneo accoglierà domenica 12 novembre alle ore 21 uno spettacolo promosso dalla Fondazione Egri per la danza, con la partecipazione di una delle principali compagnie di danza del panorama nazionale: la Compagnia Zappalà Danza.

"Oratorio per Eva" vuole esplorare la complessità della figura femminile, toccando anche le dolorose realtà di violenza quotidiana. Lo spettacolo prevede un inedito coinvolgimento del pubblico e dei cittadini: alla rappresentazione parteciperanno infatti 8 uomini, non danzatori, di qualsiasi estrazione sociale, religione, nazionalità e senza nessuna particolare capacità scenica.

Il palco si trasformerà in un mondo di emozioni, in cui musica, danza e letture tratte dal "Diario di Eva" di Mark Twain si fonderanno per narrare la storia di Eva. Eva è stata l'emblema della prima donna, e in questo spettacolo, diventerà il simbolo di un viaggio che la trasporterà dalla figura archetipica all'identità contemporanea attraverso il linguaggio della danza. Questo percorso sarà costellato da sofferenza e liberazione, dolore e consapevolezza, bellezza e affermazione di sé.

La Fondazione Egri ha deciso di sostenere la campagna di raccolta fondi "CASA IN S.O.SPESO" della Cooperativa Fiordaliso, destinando una parte del ricavato di un numero limitato di biglietti al progetto di ristrutturazione di una casa per renderla adatta per accogliere le donne che, con i loro figli, cercano di ricostruirsi una vita dopo un vissuto di violenza domestica.

La Cooperativa Fiordaliso da anni si occupa infatti di accoglienza e di messa in protezione di donne e minori vittime di violenza. Nel 2014 ha aperto la prima casa rifugio sul territorio di Cuneo e adesso, a distanza di 9 anni, conta 8 case protette. Per contribuire all'iniziativa sociale, si possono acquistare i biglietti (al costo di 15 euro) per lo spettacolo utilizzando il codice #FIORDALISO. È possibile effettuare l'acquisto in due modi: scrivendo a biglietteria@egridanza.com o contattando il numero 3664308040.

VIDEO