Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Croce Verde informa sull'età pediatrica

SALUZZO

Foto
Condividi FB

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Bagnolo Piemonte, in collaborazione con il Comune, organizza il 19 gennaio alle 20.15 nel salone dell’ex sede municipale di via Borgia a Bagnolo un incontro informativo per la cittadinanza sull’età pediatrica.

Interverrà il medico Monica Margheron per fornire utili notizie riguardo le malattie dei bambini, le manovre rianimatorie e di disostruzione delle vie aeree da effettuare in casi di emergenza. I volontari soccorritori della Croce Verde Bagnolo saranno disponibili a dimostrazioni pratiche su manichini pediatrici.

«Gli argomenti trattati sono particolarmente importanti, – spiega Stefano Pasian, formatore Croce Verde Bagnolo e consigliere Anpas Piemonte – essere pronti ad affrontare alcune urgenze pediatriche può tornare utile in qualunque momento a tutte le famiglie, genitori e nonni».

Per maggiori informazioni o per aderire alla serata informativa gratuita contattare il numero 0175-392966 o presentarsi direttamente presso la sede della Croce Verde Bagnolo in via De Gasperi. Si ringraziano i volontari e gli istruttori della Croce Verde per l’impegno profuso nella realizzazione dell’incontro, il Csv e il Comune di Bagnolo per la fattiva e consueta collaborazione.

La Croce Verde Bagnolo, associata Anpas, attualmente può contare sull’impegno di 129 volontari, di cui 33 donne, grazie ai quali svolge oltre 2mila servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza 118 e interospedalieri, servizi ordinari a mezzo ambulanza ad esempio dialisi e terapie anche con mezzi per trasporto disabili e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni.

L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 78 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.234 volontari (di cui 3.243 donne), 6.352 soci, 373 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 383 autoambulanze, 146 automezzi per il trasporto disabili, 222 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile, svolgono annualmente 411.830 servizi con una percorrenza complessiva di quasi 13,5 milioni di chilometri.

 

VIDEO