Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La casa nel bosco "fatato" di Montaldo Roero apre le sue porte a grandi e piccini

BRA

Foto
Condividi FB

Si torna a respirare un po' di magia a Montaldo Roero, in provincia di Cuneo, proprio in quel bosco fatato che per anni ha attirato tanti visitatori, bambini e adulti. L'associazione di volontariato Fate gli gnomi propone l’evento “La casa nel bosco”. L’appuntamento sarà sabato 4 e domenica 5 agosto, tra le 20.30 e le 24.

Il tema, come si intuisce dal titolo dell’iniziativa, sarà la casa: casette per gli uccellini disposte lungo il percorso che porta alle sculture di legno di Barba Brisiu e la Casa nel bosco, che è una casa delle favole. L’associazione avvisa che le casette per gli uccellini non sono illuminate, pertanto saranno visibili solo a chi andrà a fare un giro prima dell’imbrunire.

I bambini, ma anche gli adulti, potranno entrare nella Casa fatata, sbirciare prudentemente nella Casa della strega, scrivere una lettera alle fate, giocare con i colori di Fata Fantò e salire nella zucca di Cenerentola. Ci saranno animazioni, cinema e spettacolo con la Compagnia dei Germogli. Sarà presente anche l’associazione Recuperamiamoli con i suoi cani addestrati.

Le serate nel bosco sono organizzate in collaborazione con la Compagnia delle Rocche e della Pro Loco, che sarà presente con un punto di ristoro per chi volesse cenare nel bosco. Il percorso verso il Bosco Fatato è breve ed agevole, ma non sarà illuminato. I visitatori dovranno quindi munirsi di una pila. La Protezione civile fornirà indicazioni per il parcheggio. L’ingresso sarà libero.

Bosco fatato riprenderà la prossima estate dopo una pausa, pur nella stessa location, e l’evento si rivolgerà più specificamente ai bambini e al loro immaginario. Sarà comunque un’occasione per tutti per immergersi nella magia fra i grandi alberi di castagno, autentica bellezza del territorio.

 

 

VIDEO