Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Bike to Hell 8.0 infiamma le piste di Prato: sabato la gara invernale di downhill

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L’inferno in pieno inverno: sabato 3 febbraio sulle piste di Prato Nevoso torna la Bike to Hell 8.0, la discesa sulla neve in MTB più pazza delle Alpi. Il luogo di ritrovo per tutti i partecipanti coincide con la Conca della stazione sciistica, dove si ultimeranno i preparativi prima di dare ufficialmente il via a una gara di downhill che promette di regalare scintille. “Una sfida goliardica e non competitiva sulle nostre piste da sci - commenta Alberto Oliva, amministratore dalla Prato Nevoso Spa -. Un evento adatto a tutti, ad alto tasso di spettacolarità, che puntualmente assicura scariche di pura adrenalina a partecipanti e spettatori.

La manifestazione sarà inaugurata nel corso della mattinata, con la possibilità di prendere parte a tour guidati in e-bike e di pranzare presso lo Chalet Il Rosso, a 2000 metri di quota. Nel pomeriggio si monterà quindi in sella alle mountain bike per entrare nel vivo della tenzone: si partirà con i più piccoli, gli under 14, in pista dalle 15.30 per la “Kids Race”. Dalle 17, spazio alla Bike to Hell 8.0,secondo una formula ormai collaudata, per mezzo della quale soltanto i riders più veloci guadagneranno l’accesso alle batterie successive, fino a giungere alla finalissima. Tre le categorie in gara: Men, Women e Rookies (under 18).

Al termine dell’evento, le premiazioni si svolgeranno presso “Chez Dam” e saranno seguite dall’after party in programma allo “Snow Fever 0.0 Club”, con musica e divertimento per tutta la sera. Le iscrizioni all’ottava edizione della “Bike to Hell” possono essere effettuate online sul sito www.pratonevoso.com.

(Foto Sergio Bolla)

VIDEO