Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'Altra Cuneo fai da te raccoglie il risultato sperato

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

DENIS SCOTTI - Un esperimento ben riuscito quello che ha avuto luogo in corso Vittorio Emanuele II, a Cuneo, dove i commercianti, con la collaborazione del comitato di quartiere “Cuneo Nuova”, hanno dato vita ad un’iniziativa che può e deve diventare esportabile in altre zone di Cuneo che non hanno la fortuna di essere 'centrali'.

Una tavolata con più di cento persone è stata posizionata sotto i portici, nella zona delle Poste, proprio davanti a quelle attività che con tanta forza chiedono qualcosa di diverso per il corso. Gli esercizi commerciali che si sono resi protagonisti di questa splendida iniziativa sono il Market del Corso, la gastronomia Il Buongustaio, 'L'Fason', la Bottega di Valle Josina, la pizzeria Yuppy Du, Ivana Fiori, Arcobaleno di frutta, panetteria Parola, bar Elio.

La cena si è protratta fino a tardi, segno che l’organizzazione è stata impeccabile. Si spera, in questo modo, di dare un segnale in vista di nuove iniziative che i commercianti vorrebbero far arrivare fino in corso Vittorio Emanuele II. Parlando proprio con alcuni di loro, è emersa la voglia di essere protagonisti dell’estate cuneese.

Qualcuno parla di un mercato che potrebbe svolgersi in quella zona, in modo da mettere al centro dell’attenzione “l’Altra Cuneo”, quella poco interessata dalle grandi manifestazioni di massa che hanno luogo di solito in via Roma o in piazza Galimberti. Vedremo il Sindaco come risponderà a queste richieste.

Denis Scotti

VIDEO