Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'unica strada tra Limone e la Val Roya riapre per pochi e in una fascia oraria ristretta

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Le prefetture di Cuneo e delle Alpi Marittime, di intesa con il consiglio dipartimentale delle Alpi Marittime, i sindaci di Limone, Tenda, La Brigue e l'Anas hanno concordato l'apertura parziale e con prescrizioni della RD6204, nota come "strada dei 46 tornanti", per il periodo estivo. La citata strada - comunale sul versante italiano e dipartimentale sul versante francese - è attualmente l'unico collegamento possibile tra le popolazioni dell'alta Valle Vermenagna in Italia e dell'Alta Valle Roya in Francia.

Pertanto, a partire da venerdì 30 giugno alle ore 6:00 e fino a quando le condizioni meteo e di manutenzione lo consentiranno, la strada sarà percorribile tutte le mattine dalle 6:00 alle 6:15 da Limone e dalle 7:00 alle 7:15 da Tenda e tutte le sere dalle 19 alle 19:15 da Limone e dalle 20:00 alle 20:15 da Tenda ai residenti di Limone, Tenda e La Brigue, ai lavoratori transfrontalieri che operano nei suddetti Comuni, ai turisti provenienti dall'Italia che hanno prenotazione in alberghi, rifugi o stabilimenti a Casterino per il giorno o per la notte, con prenotazione formalizzata che deve essere presentata in caso di controlli.

Queste persone devono avere un'autorizzazione nominativa rilasciata dai sindaci dei Comuni menzionati o una prova di prenotazione a Casterino. Gli elenchi saranno forniti alla polizia e alla gendarmeria per le verifiche. L'accesso alla strada sarà fisicamente chiuso al di fuori di queste fasce orarie. Inoltre sarà completamente vietato l'accesso ai camper, roulotte, autobus, veicoli di lunghezza superiore a 6 metri, peso superiore a 3,5 tonnellate e altezza superiore a 2,5 m, oltre a ciclisti e pedoni. Saranno effettuati controlli per prevenire ogni infrazione.

(Foto dal sito della Riserva Bianca di Limone)

 

 

VIDEO