Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Incontro su alimentazione e disintossicazione alla biblioteca Einaudi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Mercoledì 13 gennaio alle 21 si svolgerà presso la biblioteca “L. Einaudi” di Dogliani, in provincia di Cuneo, l’incontro dal titolo “Alimentazione del futuro: disintossicazione e prevenzione” con la dottoressa Tiziana D’Angelo. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con lo studio estetico Annalisa.

L'idea che esista una relazione fondamentale tra Nutrizione e Salute è già stata espressa da Ippocrate circa 2500 anni fa. Ecco due delle frasi più emblematiche: 'fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo', 'prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare'. Distratti dai meravigliosi successi ottenuti con i farmaci moderni e le nuove tecnologie biochimiche ci siamo dimenticati il ruolo importante della 'dieta' e dell’alimentazione per la salute. Abbiamo trascurato il rapporto tra cibo/ambiente e non siamo più capaci di comunicare con il nostro organismo.

La serata è un invito a cercare di dare una visiona nuova su come alimentarsi, tenendo conto che prima di ogni cosa c'è alla base una buona disintossicazione e successivamente la prevenzione. Senza usare schemi troppo rigidi, è possibile raggiungere la piena consapevolezza che l'equilibrio 'esiste'.

VIDEO