Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Incendi, M5S Piemonte: "Le competenze sulle gestione sono in capo alla Regione"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: "Rimandiamo al mittente il tentativo di scaricabarile di Chiamparino. Le competenze sulla gestione degli incendi boschivi sono tutte in capo alla Regione e non alle Province o alla Città Metropolitana. La Regione ha ampiamente sottovalutato l’emergenza per giorni e dunque sono mere polemiche strumentali le accuse verso la Città Metropolitana e il Movimento 5 Stelle a Torino, vera ossessione del Pd.

Ciononostante, come delegato alla protezione civile, alla pianificazione territoriale e difesa del suolo della Città Metropolitana, il vicepresidente Marco Marocco si è mosso costantemente sul territorio devastato dai roghi e dagli incendi, forse con la sola attenzione di non fare selfie sorridente, a differenza del presidente Chiamparino.

Forse Chiamparino è nervoso per la pessima gestione dei suoi assessori rispetto all’emergenza incendi e per la polemica seguita alle scottanti intercettazioni dell’ex assessore Lo Russo sulle sue responsabilità nella formazione del pesante debito del comune di Torino.

Rimane la questione bilancio: noi abbiamo già destinato oltre 205 mila alla difesa del territorio, quanti altri colleghi intendono donare parte del loro stipendio? Quanti soldi verranno aggiunti in Assestamento?".

Gruppo Consiliare M5S Piemonte

VIDEO