Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Incantati da 'Arte in salute', a Cuneo l'appetito vien mangiando

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Dopo aver raccontanto i “Libri in salute” e ascoltanto le “Canzoni in salute”, ora far vedere “Arte in salute” ha significato completare il percorso del mese di aprile di Noosoma Cuneo dedicato al benessere.

Dato che 'L'appetito vien mangiando', i prossimi appuntamenti del mese di maggio metteranno al centro la creatività degli chef di Cuneo (Torrismondi, Osteria Senza Fretta, Ristorante Lovera) che si cimenteranno in 3 serate (i giovedì 12 maggio, 19 maggio, 26 maggio) con un menù appositamente studiato nella chiave “mangiare in salute”, descritta già dal dottor Frusi, a cui gli chef hanno aderito con entusiasmo.

Intanto, dalla tavola della Cucina Casa Delfino, attorno alla quale ci si è riuniti per godere di un sano apericena con i prodotti della Cooperativa Colibrì, ci si è spostati in sala.

Il cerchio è stato chiuso, momentaneamente, da una carrellata storica sui temi di salute e malattia nell'arte figurativa mondiale, dalla pittura alla scultura, con il professor Roberto Baravalle, che ha illustrato le opere con cenni storici e riferimenti alla vita degli autori, e Mario Frusi che le ha commentate dal punto di vista della medicina olistica.

E per chi si fosse perso 'Il giro della salute in 80 libri' all'Ippogrifo di Cuneo, c'è la possibilità di rimediare andando mercoledì 27 aprile alle 18 nella libreria Sognalibro di via Bergia 6 a Borgo San Dalmazzo, dove Eliana Brizio e Mario, cofondatori di Noosoma, il presidente del Movimento Consumatori di Cuneo Riccardo Sartoris e il direttore di cuneocronaca.it Giuseppe Grosso arriveranno puntuali (ingresso libero).

Poi, arrivederci a maggio...

Alice Marini

VIDEO