Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Inaugurati a Loano i locali della filiale della Bam

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Sono stati inaugurati i nuovi locali della filiale di Loano, sede secondaria ligure della Banca Alpi Marittime. Il taglio del nastro è avvenuto ad opera dei soci Giorgio Canale, Giacomo Piccinini, Nicoletta Scarabaggio, Anna Gaggero dopo la benedizione da parte don Bianco Edmondo parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista a Loano.

Prezioso l’intervento del Sindaco Luigi Pignocca e dei vertici della Banca che hanno evidenziato l’importanza di una banca di credito cooperativo, vicina al territorio e alle sue esigenze. Sentita partecipazione di soci, clienti e amici liguri che si sono alternati durante le oltre due ore di festeggiamenti, visitando i locali e incontrando personale della Bam che ha illustrato i propri servizi.

I nuovi locali - in via Aurelia 101 A - ospitano la sede principale di Loano, mentre in via Andrea Doria, 38 continuerà ad essere presente un servizio di sportello bancomat. La nuova filiale, con ambientazione marina, mantiene le caratteristiche generali di tutte le filiali Banca Alpi Marittime: eliminazione degli sportelli di cassa per accogliere il cliente in comodi uffici che consentano di operare in riservatezza, punto informativo per conoscere le novità della Banca, saletta riunioni a disposizione di soci e cliente. Una banca quindi che pone il cliente al centro, cercando di essere ogni giorno più vicina.

All’interno sono disponibili nuove tecnologie che consentono di aumentare, oltre il livello di sicurezza, anche l’efficienza produttiva degli utenti, favorendo lo snellimento delle operazioni, a beneficio della clientela. La filiale è molto luminosa, moderna e soprattutto trasparente verso il cliente.

«Il rinnovo delle filiali avvenuto in questi anni – è il commento del direttore della Banca Alpi Marittime, Carlo Ramondetti – rappresenta la costante innovazione che portiamo avanti non solo dal punto di vista architettonico ma, in particolare, in termini di nuovi servizi che vanno oltre il classico rapporto bancario. E la tecnologia grazie alla quale stiamo perseguendo importanti progetti che lanceremo nell’anno in corso. Risultati possibili grazie alla fiducia dei nostri soci e alla solidità della nostra Bcc».

L’inaugurazione è stata anche occasione di presentazione dei servizi attivati nell’ultimo anno. La Mutua “Vicini Sempre” un’associazione mutualistica, senza alcun scopo di lucro, attiva sul territorio piemontese e ligure, in supporto alle famiglie socie e clienti della Banca che intendono aderirvi. Opera soprattutto nel settore sanitario, sociale e assistenziale, educativo e ricreativo.

Il coworking BamLab, spazio condiviso di 700 mq, sito presso la filiale di Carrù, nato per offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani, in particolare dedicato alle start up. Dopo il successo della prima edizione nel 2015, da inizio anno è stata costituita la seconda generazione Bam-Lab, ampliando l’attenzione nei settori agroalimentare, turismo integrato, ricettività, green e sviluppo sostenibile, oltre al digitale e high tech.

Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime: «L’impegno della nostra Bcc a sostegno del territorio, si sta realizzando in modo crescente in diverse direzioni. Attraverso nuovi servizi per le diverse categorie imprenditoriali e soprattutto per le famiglie e i giovani, anche con l’apertura di nuove filiali dotate di tecnologie che consentiranno l’accesso in remoto. Il prossimo appuntamento è il 28 aprile per l’inaugurazione della nostra 21° filiale a Cuneo in piazza Galimberti».

VIDEO